5a puntata Stelle nello Sport 2016-2017 su welcome#liguria (canale 12 Primocanale)

0
1017

Quinta puntata della stagione 2016-2017, in onda giovedì 6 ottobre (ore 20), sabato 8 settembre (ore 19) e domenica 9 ottobre (ore 18:45) per  “Stelle nello Sport”, il magazine settimanale  curato da Michele Corti e Marco Callai (montaggio Paolo Alampi) su welcome#liguria (canale 12 Primocanale). 
Successo per il 28° Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa in scena a Boissano con il Comune di Celle Ligure in cabina di regia con la collaborazione dei comuni dell’estremo ponente savonese. Ne parliamo assieme a Giorgio Ferrando (dir. org Meeting Arcobaleno),  Matteo Amenduni (cons. del. Celle Ligure) e Giovanna Calabrò (vicesindaco Boissano).

Andiamo a Levante, precisamente a Santa Margherita Ligure per vivere le emozioni dei Tricolori di Canottaggio a Sedile Fisso specialità Gozzi con le vittorie di Club Sportivo Urania, Società Remiera Gianni Figari e Amatori del Mare Fossamastra.

Chiavari in piazza per gli Europei Master, grande evento celebrativo in occasione della visita ACES Europe. Lo approfondiamo assieme a Giovanni Falcini (maestro Chiavari Scherma e pres. Com. Org Europei Master), Marco Fichera ed Enrico Garozzo (vicecampioni olimpici spada a squadre), Mara Navarria, Brenda Briasco e Camilla Batini (CS Esercito),Andrea Rizzi e Alice Cassano (Chiavari Scherma)

La LNI è presente al Salone Nautico Internazionale per promuovere la cultura del mare, come ci riferiscono Umberto Verna (consigliere nazionale LNI)  e Maurizio Florio  (CN Lago delle Nazioni)

Torniamo a Boccadasse nella palestra della Lanterna Taekwondo e ci concentriamo sull’attività giovanile assieme a Davide Leopardi. I progetti della sezione Tennis del Golf Rapallo vengono illustrati da Mario Barbieri mentre scopriamo Palestra Viva e tutti i suoi eventi assieme ad Andrea Molinari. Cresce il Tiro di Campagna nel Tigullio e non solo grazie alla missione della FIARC.

Chiudiamo con un approfondimento sulle arti marziali: il Sankaku Chiavari di Mauro Oventile e il Marassi Judo di Rosario Valastro.