Sabato 17 settembre il derby benefico del Panathlon Genova Levante

0
709

Anche quest’anno il Panathlon Club Genova Levante organizza per sabato 17 Settembre ore 10, in collaborazione con la Sampdoria, sul campo sportivo di Bogliasco Tre Campanili un Derby calcistico riservato ad atleti disabili di Genova (DIVER TIME), La Spezia (POLISPORTIVA SPEZZINA DISABILI)  e Savona (ADSO), che giocheranno con le maglie di Sampdoria e Genoa, gentilmente messe a disposizione dalle rispettive Società.  Stelle nello Sport sarà anche quest’anno Media Partner dell’evento. 

“Le precedenti edizioni, svoltesi gli anni scorsi, hanno riscosso un notevole successo non solo fra i disabili – commenta il presidente del Panathlon Genova Levante Giorgio Migone – In questa occasione, vogliamo avviare una raccolta fondi per la ricostruzione della casa in Amatrice, distrutta dal terremoto, di Roberto Scagnoli disabile in carrozzina”.  Roberto, ex giocatore della squadra BIC Genova”, ha sempre partecipato al progetto Panathlon “Un’ora per i disabili e di prevenzione contro gli incidenti del sabato sera e in motorino”.  

L’evento registra anche il sostegno di Latte Tigullio, MC Donald, Associazione Panificatori, Grondona e Caseifico Val D’Aveto. La Banda Musicale di Sussisa allieterà l’attesa con il suo repertorio musicale. L’incontro sarà arbitrato dagli arbitri del Centro Sportivo Italiano. Gli atleti disabili del Basket in Carrozzina Genova presenzieranno all’incontro. Locandine e pieghevoli  saranno distribuiti in scuole, negozi, palestre, associazioni di Genova e Provincia.