Body Worlds fino al 21 agosto, anche a mezzanotte

0
Body Worlds

Ancora quattro giorni per scoprire BODY WORLDS – Al cuore della vita, la mostra dedicata al “vero mondo del corpo umano”: da domani, giovedì 18 agosto, fino a domenica 21 agosto l’esposizione sarà visitabile dalle 10 del mattino alle 24 (ultimo ingresso ore 23).

BODY WORLDS, la mostra ideata dal noto medico e scienziato tedesco Gunther von Hagens, è visitabile fino al 21 agosto a Genova, ai Magazzini del Cotone nell’area del Porto Antico, dove dall’apertura ad oggi sono stati contati circa 65.000 visitatori.

Lungo il percorso che comprende oltre 160 plastinati, tra cui 14 corpi a figura intera, singoli organi, configurazioni d’organi e sezioni corporee trasparenti, i visitatori possono ammirare la straordinaria sinergia tra organi ed apparati che rende possibile la vita. Nella mostra, curata da Angelina Whalley di ARTS & SCIENCES e Fabio Di Gioia per la DA VINCI – Grandi Eventi, sono esposte sezioni che permettono di visualizzare, in maniera chiara e diretta, le posizioni degli organi all’interno del corpo umano e le affascinanti configurazioni dei vasi sanguigni, mostrando la complessità della rete capillare che alimenta il nostro corpo. Inoltre, il confronto diretto tra organi sani ed organi affetti da patologie – come i polmoni di un soggetto sano e quelli di un fumatore – rende immediatamente comprensibile che cosa accade quando il corpo si ammala e come sia possibile, con uno stile di vita sano, poter prevenire pericolosi problemi di salute.

BODY WORLDS consente a tutti, profani, medici, studenti, bambini, di avvicinarsi ad un mondo misterioso e troppo spesso non approfondito. I visitatori sono accompagnati alla scoperta di se stessi, guidati da un linguaggio semplice ed esauriente che permette di cogliere la funzionalità di tutti i meccanismi biologici e i più profondi dettagli delle patologie possibili. La mostra sviluppa così una coscienza e una sensibilità nuove, della salute e del suo mantenimento.

Fino al 21 AGOSTO, BODY WORLDS propone per gli “OVER 65” una riduzione a 9 euro, e per gli studenti universitari di Medicina e Chirurgia che esporranno il tesserino in biglietteria, 11 euro con audioguida inclusa.

Inoltre saranno a disposizione le visite guidate: da giovedì a sabato, alle ore 18.00 e alle 20.00, su prenotazione obbligatoria in biglietteria fino a mezz’ora prima dell’inizio della visita. Il costo della visita guidata è di 14 euro.

Condividi questo articolo