Torniamo alla Festa dello Sport per conoscere, da vicino, ancora una volta le Società protagoniste, il loro approccio con giovani e famiglie e, naturalmente, peculiarità della loro disciplina. Intervengono Anna Di Bisceglia (Aikido Marassi), Bruno Cavanna (Hwasong), Alberto Parodi (Club Sportivo Urania), Luca Tixi (Outdoor Portofino), Massimo Fasce (YCI) e Walter Mereta (Gruppo Città di Genova)
Ci concentriamo anche sulle attività Uisp, organizzatore insieme a Porto Antico e Stelle nello Sport della Festa dello Sport 2016, assieme a Tiziano Pesce (pres. Uisp Liguria) e Patrizia Minocchi (resp. marketing Uisp)
Grande successo per Fai squadra con Mamma e Papà, il road tour nei centri COOP Liguria che riunisce al Porto Antico le dodici famiglie finaliste per contendersi premi davvero speciali. Testimonial il nuotatore paralimpico Andrea Castagneto. Ultimo atto per “Una Classe di Valori”: assieme a Maurizio Lo Bartolo, incontriamo gli studenti della Scuola “De Toni” di Sturla.
Nel week end parte la quarta edizione dell’Expo’ del Levante e allora ci facciamo spiegare da Michele Raffaelli (assessore Municipio Levante) cosa accadrà ai Giardini di Quinto (piazzale Rusca) ogni pomeriggio e sera di venerdì, sabato e domenica prossimi.
Ginnastica Genova profeta in patria ai Tricolori di Aerobica: incontriamo l’organizzatore Walter Muzzi (Ginnastica Genova), assieme agli azzurri Davide Donati e Michela Castoldi.
Grande successo per “Atleti speciali tra terra e mare”, la festa paralimpica che si svolge nella Fascia di Rispetto di Pra’. Sentiamo Andrea Mazzanti (pres. Canottaggio per Tutti) e Andrea Cadili Rispi (vicepres. CIP Liguria). In chiusura voliamo a Lago Figoi per assistere alla prima sfida di finale playoff vinta nettamente dalla Sportiva Sturla su Ancona. Ai nostri microfoni il coach Franco Falcone.