Con Sport4Life lo sport allena la vita

0
615

La coach e psicologa Carole Consigliere, in occasione della  “Festa dello sport “ presso il Porto Antico di Genova, ha presentato il progetto Sport4Life.

Il progetto nasce dall’intuizione di due Life Sport Trainer Stefano Massari e Paolo Loner. Due ex atleti che hanno capito nel corso degli anni che il percorso sportivo aveva insegnato loro competenze che nella vita si sono rivelate poi importanti. Da questa consapevolezza e da una serie di fallimenti e sconfitte nasce Sport4Life.

Il progetto si basa su una convinzione, lo sport non allena soltanto a diventare sportivi migliori ma anche persone migliori. Il campo da tennis, il trampolino, la pista da ballo sono il territorio che le persone con cui lavoriamo hanno scelto per esprimersi e molto spesso è la cosa che amano di più al mondo. Dunque è in quel contesto che tirano fuori il meglio di sé ed è proprio il loro meglio, dunque la loro forza, che gli aiuta ad apprendere competenze che ancora non hanno, competenze tecniche, di vita, relazionali ed organizzative per crescere ancora e ancora fino a raggiungere l’autonomia come persone.

Per ulteriori informazioni www.sport4lifecoach.com