Area Forum: incontri e convegni di sabato 21 maggio

0
803

Sabato nuova giornata ricca di eventi e incontri sul palco della’Area Forum.
Si parte dalle ore 10 con: “Sport per una Migliore qualità della vita”. Saranno protagonisti con Salvatore Sanzo, Giobatta Persi, John Amasio, Daniele Rosa, Luca Spigno, Michele Corti. Per parlare di quanto sia importante lo sport per migliorare la qualità della vita e anche come forma di prevenzione. Verranno premiati i tre vincitori del video contest lanciato da Bayern e Stelle nello Sport. Che hanno visto ben 158 società partecipanti in tutti Italia ma solo tre sono riuscite ad arrivare sul podio: la Asd Annuagras Arcieri Nurachi a seguire il Gruppo Sportivo Urania e Oneglia Calcio.

A seguire dalle 11:30 verrà organizzato un convegno su “Impianti sportivi sostenibili: la collaborazione Ecopneus-UISP”.

Dalle 15:30 si parlerà di quanto sia fondamentale l’allenamento ma ancor di più la preparazione dell’allenatore. Relatori di “Coaching e sport per crescere come sportivi e persone allenando le competenze di vita” saranno:  Paolo Loner (life, sport trainer, mental coach nello sport), Stefano Massari (life, sport coach) e Carol Consigliere (coach, psicologa).

Dalle 16 alle 17 sarà presentata  “Alta Via Epic Trail” con Roberto Girodano. Si tratta della prima gara di trailrunning che attraverserà tutta la Liguria dal 18 al 25 giugno 2016.

Dalle 17 alle 18 non si scende di quota si rimane in montagna ma questa volta protagonista sarà lo Sci con le Premiazioni della FISI Genova per l’anno 2016.

Si chiuderà questa ricca e intensa seconda giornata con la premiazione del Miglio Blu 2016.