I-Lavet si presenta sabato alle 16 nell’area Forum della Festa dello Sport

0

trail alta via stage race.cdrLa prima edizione di un evento sportivo così importante per la Regione Liguria come I-Lavet non poteva mancare l’appuntamento della Festa dello Sport di Genova.

Sabato 21 Maggio presso l’Area delle Feste del Porto Antico alla presenza di sportivi appassionati e dell’organizzazione della manifestazione di Trail Runnig, l’ASD LiguriaAVventura, verrà presentata I-Lavet, una delle più spettacolari e impegnative gare di corsa in montagna del panorama internazionale.

Con i suoi 390km e oltre 14.000m di dislivello I-Lavet 2016 si preannuncia come un’avventura sportiva davvero epica alla quale prenderanno parte alcuni tra i migliori atleti in circolazione tra cui il nostro inarrestabile Marco Olmo.

i_lavetGrazie al particolare format di 8 tappe, che prevede l’allestimento di campi base in diversi comuni e borghi dell’entroterra ligure, I-Lavet rappresenta anche un valido strumento di promozione del territorio, specialmente di quella parte di Liguria che tra le vallate si inerpica fin sul crinale spartiacque dove appunto corre il sentiero dell’Alta Via dei Monti Liguri teatro di questa competizione.

Ad accompagnarci in questo viaggio di introduzione al mondo del trail running e di questo spettacolare evento diverse figure.

Roberto Giordano, co-organizzatore della manifestazione. Atleta e personalità nel mondo della corsa è anche autore di diversi programmi televisivi tra cui proprio un documentario “Alta Via dei Monti Liguri” recentemente uscito come DVD in allegato Secolo XIX.

Michal Lazzaro Rafinski, trail runner di alto livello (qui una sua recente intervista sul magazine mountainblog.it) che lo scorso Dicembre ha già percorso questo lungo sentiero nel progetto Liguria Alta Via Coast to Coast, un’iniziativa rivolta anche al supporto e alla beneficienza in collaborazione con I Run For Find The Cure.

Vanessa Chiesa, responsabile di I-Lavet. Ligure doc, amante della sua terra e profonda conoscitrice di ciò che di più bello si nasconde negli angoli meno conosciuti di questa incredibile regione. Da ormai diversi anni è impegnata nella promozione di attività ed eventi sportivi quali la gara di trail running I-Lavet o quella in mountain bike Alta Via Stage Race.

Per scoprire di più non perdere la presentazione di I-Lavet 2016 Sabato 21 Maggio alle 16:00 presso l’Area delle Feste del Porto Antico alla Festa dello Sport di Genova.

Maggiori informazioni su www.I-Lavet.com
FB: Liguria Alta Via Epic Trail

Condividi questo articolo