Area Forum: incontri e convegni di venerdì 20 maggio

0
750

All’interno dei Magazzini del Cotone sarà allestita un’area forum che vivrà tre giorni intensi di appuntamenti e iniziative.
Si parte venerdì 20 mattina con la premiazione della “Baby Maratona” che vedrà protagonisti centinaia di bambini delle scuole genovesi, dopo aver corso su tutta l’area della Festa dello Sport, per inaugurare al meglio la Festa dello Sport.
A seguire a partire dalle 12:30 ci sarà la Premiazione Miur dei progetti Scuola e Sport 2016, sempre protagoniste le scuole del nostro territorio.
Dalle 15 riprenderà l’attività sul palco dell’area forum e si parlerà di sicurezza all’interno degli impianti sportivi. Le società in questi anni si stanno attrezzando nel miglior modo possibile per garantire una maggiore sicurezza ai loro atleti. Relatore sarà il Dott. Simone Madiai il suo intervento verterà su: “L’importanza dei defibrillatori semiautomatici esterni (DAE) e come sceglierli”.
A seguire sarà protagonista l’UISP, insieme ai relatori: Umberto Maria Terenzio, responsabile affinity e servizi per associazioni, gruppo Marsh e Tiziano Pesce, responsabile nazionale Tesseramento e consulenze Uisp, con la sicurezza sempre al centro dell’attenzione: “FARE SPORT IN SICUREZZA”: soluzioni assicurative per le società sportive, gli atleti e i dirigenti”. 

In chiusura di giornata dalle 17:30 alle 18:30 andrà in scena la premiazione della Budo Semmon Gakko, storica società genovese di Judo.