Festa dello Sport: Outdoor Portofino tra attività e incontro domenica in area Forum

0
771

Il modulo 8 dei Magazzini del Cotone comprende quest’anno l’area Expo Sport, dedicata alle aziende, e naturalmente anche l’area Forum dove, da venerdì a domenica 22 maggio, si svolgeranno convegni, presentazioni e incontri. Molto attiva alla Festa dello Sport è sempre Outdoor Portofino che, oltre a esser presente con i suoi istruttori per far conoscere e provare il mondo della Canoa turistica e altre discipline collegate alla natura e al divertimento, presenterà le proprie attività domenica 22 maggio alle 12 in area Forum. 

Outdoor Portofino è una società sportiva che promuove gli sport acquatici e attività di educazione ambientale legate all’Area Marina Protetta di Portofino.

Le principali attività consistono in escursioni in kayak, sup e barca a vela, snorkeling tour, scuola kayak e sup, scuola windsurf e vela, corsi di nuoto e apnea, scuola natura per bambini, attività terrestri di nordic walking e orienteering e attività di team building.

“Organizziamo trekking marini in kayak, sup e in barca a vela per avvicinare allo sport e contemporaneamente conoscere le particolarità del territorio del Parco di Portofino e della sua Area Marina Protetta; snorkeling tour per imparare a riconoscere e a rispettare gli abitanti del mare, scoprire interessanti punti di immersioni e capire come funzione il fragile ecosistema marino” spiegano i fratelli Luca e Alessandra Tixi.

Le attività si svolgono prevalentemente nell’Area Marina Protetta e nel Parco di Portofino. Questo lembo di costa presenta paesaggi mozzafiato e un’incredibile natura incontaminata. La ricchezza e la densità di specie animali e vegetali, di particolari conformazioni geologiche e la presenza di storia e tradizione la rendono un luogo particolarmente suggestivo.

Il Parco Naturale Regionale di Portofino è costituito dall’omonimo Promontorio, la principale sporgenza della Riviera Ligure, posto 30 Km a levante della città di Genova. La vegetazione del Parco, in ragione delle condizioni climatiche, si caratterizza per un’elevata ricchezza.

Outdoor Portofino vuole accogliere ogni tipo di sportivo, dal turista, all’appassionato, al neofita. Il nostro obiettivo è rendere gli sport fruibili da tutti e diffondere una cultura ambientale di rispetto e conoscenza del mare e del territorio circostante.