Trofeo Messina: le tre premiate ai raggi x

0
1322

Ecco i profili dei primi tre atleti classificati nel Trofeo Messina, categoria Junior femminile di Stelle nello Sport, che saranno premiati in occasione del 17° Galà di Stelle nello Sport venerdì 20 maggio 2015 alla Sala Grecale dei Magazzini del Cotone del Porto Antico. 

Martina Repetto [Nuoto] Nata a Genova il 4 giugno 1998, entra a far parte della famiglia del nuoto per salvamento all’etá di nove anni. Difende i colori della Sportiva Sturla ed è vicecampionessa assoluta, detiene il record mondiale juniores nei 100 metri pinne e quest’anno vanta anche la convocazione azzurra per i Mondiali a Eindhoven. Innumerevoli prestazioni di elevato spessore in campo nazionale. Prima classificata con 4757 voti.

Margherita Corradino-3Margherita Corradino [Basket] Spezzina classe 1999 vive quest’anno la sua prima esperienza in A2 con la Carispezia dopo esser cresciuta nelle giovanili. Figlia d’arte: la mamma Cristiana Pagani milita prima a Spezia e poi a Parma, giocando a livello internazionale, mentre lo zio Gianmarco è il fondatore della Carispezia ed oggi è il general manager della società, Veste anche la maglia azzurra oltre a vincere i titoli regionali nella categoria under 20 e under 18. Prima classificata con 4124 voti.

JUNIORFEMMINILE_Rizzi_AndreaAndrea Vittoria Rizzi [Scherma] Nata a Genova il 28 dicembre 1998, è spadista della Chiavari Scherma. Allenata da Giovanni e Giacomo Falcini,  vanta un oro, un argento e un bronzo ai Campionati del Mediterraneo. Terza ai Tricolori Cadetti, è anche campionessa italiana sia in B1 sia in B2. La sua partecipazione alla prova di Coppa del Mondo di Burgos si chiude con il nono posto.  Terza classificata con 3877 voti.