Festa dello Sport: un tendone ricchissimo di attività

0
800

Il tendone in piazza delle Feste, al Porto Antico, rappresenta da sempre un’opportunità unica per tante società sportive desiderose di far conoscere la propria attività in occasione della Festa dello Sport. Anche nel 2016 gli appuntamenti saranno davvero numerosi. 

Venerdì, a partire dalle 8, appuntamento con “A Scuola di Sport-Trofeo Alleanza Assicurazioni”, fase finale dell’iniziativa scolastica condotta da Smart Sport. Alle 20:30 ci sarà il Galà della Danza a cura dell’Uisp. Sabato, dalle 10 alle 13, i passaggi di cintura della Scuola Taekwondo Genova. Poi spazio alla Danza in Carrozzina del CIP Liguria e, dalle 14, il Pomeriggio delle Stelle vedrà protagoniste inizialmente 4 società di Pattinaggio: HP Voltri, Fratellanza Pontedecimo, Moonlight Skating e Roller Pattinaggio Voltri. Poi, a partire dalle 15, spazio all’Auxilium Day con esibizioni di Danza, Ginnastica Artistica e Ritmica. Ecco, dalle 17:30, la Festa della Ginnastica della FGI Liguria con Auxilium, Andrea Doria, Ginnastica Genova, Rubattino, Regina Margherita e Ginnastica Cogoleto. Alle 20:30 il tradizionale Galà delle Discipline Orientali.

Domenica 22 si riparte con una festa judoistica in mattinata, seguita poi dalle Lanterniadi di Taekwondo (13:30-17) e dall’attività promozionale di Rugby-Tots.