Domenica 8 maggio torna la Biciclettata del Panathlon Genova Levante

0
843

Domenica 8 maggio dalle 10 alle 12 torna per il quarto anno la “Biciclettata” organizzata dal Panthlon International Genova Levante nel cuore di Genova. E, come sempre, Stelle Nello Sport sarà al fianco di questo evento che unisce sport e solidarietà

Un percorso affascinante da completare in bicicletta, in carrozzina oppure a piedi. E’questa la “Biciclettata” che si svolgerà tra i vicoli di Genova domenica 8 maggio con partenza fissata in Piazza Matteotti alle ore 10. Una festa speciale per gli amici della bicicletta e non solo visto che oltre a tantissime società ciclistiche della Provincia parteciperà anche la squadra del BIC Genova. Testimonial d’eccezione dell’evento saranno: Vittorio Podestà, plurimedagliato paralimpico con la sua handbike e Roberto Giordano.

La finalità, oltre che benefica (un contributo dei partecipanti servirà per l’acquisto di una carrozzina per basket disabili) è quella di far conoscere sempre meglio, ai Genovesi e non, il centro della nostra città, oltre che la bellezza della bicicletta, e sensibilizzare le persone normo-dotate sui problemi dei portatori di handicap.
La banda musicale di Bolzaneto accompagnerà i partecipanti fino al termine dell’evento previsto intorno alle 12; inoltre ci sarà il posizionamento di figuranti indicanti le testimonianze architettoniche della nostra città medioevale.

Ancora una volta il Panathlon Genova Levante si schiera al fianco dei valori dello sport per tutti, che sia per normodotati oppure per disabili. D’altronde da molti anni a questa parte insieme al Bic Genova, il Panathlon del presidente Giorgio Migone incontro migliaia di ragazzi delle scuole genovesi proprio per sensibilizzarli sul tema con il progetto “un’ora per i disabili”.