GNV riunisce i fedelissimi del U.S. Città di Palermo fuorisede con “Trasferta in Casa”

0
Un viiaggio in Sicilia o Sardegna con GNV

GNV, sponsor del U.S. Palermo Calcio per la stagione 2015/2016 e partner di Stelle nello Sport, ha premiato ieri le 10 coppie dei fortunati vincitori di “Trasferta in casa”, il concorso sviluppato da TBWA\Italia in collaborazione con NEXXA, attraverso un’intensa attività digital, il cui scopo è stato offrire ai tifosi rosanero che vivono fuori Palermo la possibilità di assistere a una partita della propria squadra del cuore, insieme a un amico o famigliare.

Per partecipare al concorso era necessario che i tifosi rosanero si iscrivessero al mini sito dedicato www.TrasfertaInCasa.gnv.ite invitassero amici o parenti residenti fuori dal capoluogo siciliano, raccontando e condividendo le loro storie famigliari, di amicizia, le emozioni e i ricordi legati al club rosanero: GNV ha premiato 10 coppie di tifosi con un viaggio di andata e ritorno per Palermo, un fine settimana in Sicilia e i posti in tribuna allo stadio Renzo Barbera, per assistere alla partita Palermo – Lazio di ieri 10 aprile.

Il concorso è partito il 13 febbraio scorso ed è stato comunicato attraverso la pagina Facebook di GNV e sui canali social del Palermo Calcio: a fronte di soli 10 posti disponibili, oltre 14.000 personehanno visitato il mini sito e i 3 video pubblicati su Facebook hanno superato complessivamente le400.000 visualizzazioni; i post dedicati all’iniziativa sono stati particolarmente apprezzati, mantenendo vivo l’interesse per la partita fino a domenica sera, e hanno fatto registrare una media di 4.000 like e oltre 100 condivisioni per ciascun post.

I vincitori, selezionati tra oltre 500 coppie partecipanti, sono arrivati da tutta Italia: amici, fratelli, zii e nipoti, cugini di età diverse, comprese tra i 20 e i 60 anni e perfino un padre e il figlio di 10 anni; in comune la grande passione per la squadra del cuore, la U.S. Città di Palermo, e le loro storie di grandi affetti e amicizie, di amore per i propri cari e per la propria città.

A emozionare le frasi di chi ha partecipato al concorso: «quando lavoravo all’estero, diversi anni fa, la prima domanda che facevo al telefono era ‘che ha fatto il Palermo’?»;

«tornerei più spesso se solo potessi farlo»;

«finalmente andiamo insieme allo stadio come quando eravamo piccoli»;

«io e il mio fratellino abbiamo una sola fede e grazie al Palermo siamo sempre stati più uniti anche da lontano»;

«vivo lontano dalla mia terra da oltre 17 anni: con mio padre da bambino celebravamo il rito della domenica allo stadio»;

«con il Palermo è sempre stato amore».

“Trasferta in casa” è un progetto nato per mettere le persone al centro delle attività di comunicazione di GNV, con un linguaggio vero ed emozionale, secondo il posizionamento della Compagnia “Navighiamo per ciascuno di voi”: se è vero che il calcio a volte divide, con GNV, invece, riunisce le persone.

Condividi questo articolo