Trofeo Telethon tra le Stelle nello Sport a Casella e Busalla

0

L’a.s.d. Volleyscrivia ha organizzato nel week-end il 28^ Trofeo Iplom Alta Valle Scrivia, seconda tappa del 5^ Trofeo Telethon, svoltosi nel Palasport di Casella (cat. BabyVolley e NewMini)  e al Palazzetto dello Sport di Busalla (cat. MiniVolley e SuperVolley).
Dai 6 ai 13 anni sono stati coinvolti 260 “mini-atleti”, con ben 62 squadre iscritte distribuite nelle varie categorie, in rappresentanza di ben 14 società.

Il 28esimo Trofeo Iplom Alta Valle Scrivia da quest’anno fa  parte degli eventi di Stelle nello Sport 2016, anche questo un progetto che punta a sostenere e valorizzare la realtà sportiva ed a incentivare progetti sociali di indubbio valore a sostegno degli sport paralimpici e a favore della Gigi Ghirotti e Areo Onlus. Nei due giorni di pallavolo i mini-pallavolisti hanno votato le proprie “Stelle nello Sport 2016” e lo staff di dell’evento ha girato immagini e interviste che saranno trasmesse nella trasmissione in onda ogni giovedì (ore 20) su Primocanale Welcome#Liguria (Canale 12) con replica sabato e domenica alle 19.

Grandissima anche la partecipazione di pubblico tale da rendere insufficienti le pur spaziose strutture degli impianti sportivi. Gli arbitri delle varie partite sono state le atlete “senior” del Volleyscrivia guidate dall’esperienza del centrale della Serie D Elena Riviera.

Per quanto concerne l’aspetto puramente sportivo nella giornata di sabato trionfano i mini-pallavolisti di Apd Sant’Antonio (BabyVolley) e Iplom Volleyscrivia (NewMini), al termine di partite tutte avvincenti, mentre la giornata di domenica ha visto trionfare sia nel SuperVolley che nel MiniVolley il Virtus Sestri.

“È stata un evento che abbiamo fortemente voluto – sottolinea Marco Fanti Presidente del Volleyscrivia – in questo periodo della stagione e ci è costato tanto impegno e lavoro ma solo giornate come queste riescono a gratificare e far trovare stimoli giusti per continuare a credere di insegnare alle generazioni future i veri valori dello sport, che quest’anno sono racchiusi in libretto, consegnato ad ogni bambino, realizzato dalla FIPAV Milano, FIPAV Lombardia e dall’azienda Mikasa. Colgo nuovamente l’occasione per ringraziare il Presidente del Comitato di Milano Piero Cezza per avere sostenuto fin da subito l’idea.

Un ultimo ringraziamento a tutte le persone che hanno lavorato alla buona riuscita della manifestazione e ai nostri sponsor: IPLOM, Latte Tigullio Rapallo, Punto Pizza Busalla e Bea Casa della Salute Busalla”.

“La partecipazione di così tanti ragazzi e bambini ad una manifestazione legata a Telethon – queste le di Antonio Morelli responsabile settore MiniVolley Comitato di Genova– mi fa capire che solo uno sport di squadra come la pallavolo può riuscire, attraverso una cooperazione tra allenatori, dirigenti e genitori, a creare un evento così interessante che lega lo sport al sociale. L’euro donato da ogni bambino è un gesto simbolico ma molto importante per una educazione sociale e di sensibilizzazione”.

Ecco nel dettaglio i risultati:

Classifica SuperVolley (10 squadre)

1. VIRTUS SESTRI
2. IPLOM VOLLEYSCRIVIA ORO
3. IPLOM VOLLEYSCRIVIA ARGENTO

Classifica MiniVolley (30 SQUADRE ISCRITTE)

1. VIRTUS SESTRI
2. IPLOM VOLLEYSCRIVIA ORO
3. VOLARE VOLLEY

Classifica BabyVolley (13 SQUADRE ISCRITTE)

1. APD SANT’ANTONIO
2. AVB NORMAC
3. IPLOM VOLLEYSCRIVIA

Classifica NewMiniVolley (9 SQUADRE ISCRITTE)

1. IPLOM VOLLEYSCRIVIA
2. VOLLEY GENOVA VGP
3. APD SANT’ANTONIO

Condividi questo articolo