Domenica Stelle nello Sport incontra i giovani pallavolisti del Trofeo Telethon a Busalla

0
612

Si svolgerà nel week-end del 19-20 marzo presso gli impianti sportivi di Casella (Palasport) e Busalla (Palazzetto) la 28esima edizione del “Trofeo Iplom Alta Valle Scrivia”, valida per la seconda tappa del 5^ “Trofeo Telethon”, riservato alle categorie di Babyvolley, NewMini, Minivolley e Supervolley.

Nel corso della manifestazione sportiva ogni bambino donerà un euro a Telethon per contribuire al sostegno della ricerca sulle malattie genetiche. L’evento sportivo è patrocinato dal Comune di Busalla, dal Comune di Casella, dal Comitato Provinciale FIPAV Genova e sarà inoltre sostenuto dallo storico sponsor IPLOM e dagli sponsor Punto Pizza Busalla, Ristorante Chiara Savignone e Bea Casa della Salute.

Il programma prevede che, nella giornata di sabato 19 a Casella, a partire dalle ore 15, si disputino i tornei del NewMini 3×3 e dei più piccoli pallavolisti del BabyVolley 3×3; la domenica mattina  a Busalla dalle ore 9.00 alle ore 13.00 toccherà alla categoria Super (2×2), mentre nel pomeriggio, dalle 14, chiuderà il MiniVolley 3×3. Si conta nella presenza di circa 300 bambini dai 6 ai 13 anni e la partecipazione è aperta a tutte le società regolarmente affiliate alla FIPAV. Il termine ultimo per far pervenire le iscrizioni è previsto per martedì 15 marzo 2016 all’indirizzio mail: info@volleyscrivia.com.

Sono due le novità del 2016. La prima riguarda il premio che verrà consegnato ad ogni mini-atleta, esso consisterà in piccolo libretto dove sono elencate una serie di linee guida, espresse in modo semplice e sintetico, per aiutare a vivere il volley con serenità e passione. Il progetto è stato realizzato dalla Mikasa in collaborazione con la Federazione Italiana Pallavolo, la FIPAV Lombardia e la FIPAV Milano. Nel libretto si parla anche di fair-play e del rispetto delle decisione arbitrali. “Voglio ringraziare il Presidente della FIPAV Milano Piero Cezza –  queste le parole del numero dell’A.s.d. Volleyscrivia Marco Fanti – per aver accolto con entusiasmo la mia richiesta e di aver collaborato a far si che il mio desiderio di consegnare una copia del progetto ad ogni bambino fosse realizzato. Trovo il libretto qualcosa di veramente educativo che sarà utile non solo ai miniatleti, ma anche ai genitori.”

La seconda novità è che il 28esimo Trofeo Iplom Alta Valle Scrivia entra a far parte degli eventi di Stelle nello Sport 2016, anche questo un progetto che punta a sostenere e valorizzare la realtà sportiva ed a incentivare progetti sociali di indubbio valore a sostegno degli sport paralimpici e a favore della Gigi Ghirotti e Areo Onlus. Nei due giorni di pallavolo, ci sarà la possibilità di far votare ai mini-atleti, le proprie “Stelle nello Sport 2016” e lo staff di Stelle nello Sport girerà immagini e interviste che saranno pro trasmesse nella trasmissione in onda ogni giovedì (ore 20) su Primocanale Welcome#Liguria (Canale 12).