Saranno loro, i “campioni” di Zelig, i protagonisti di un live show unico nel corso di una speciale cena di gala dedicata a Gigi Ghirotti e Areo Onlus. Ospiti d’onore tante stelle sportive della Liguria. Da Gasperini a Ranocchia in rappresentanza di Genoa e Sampdoria, passando per anticipo derby Entella-Spezia con Caputo e Situm mentre reduci dalla Champions nella pallanuoto arriveranno le stelle della Pro Recco Pallanuoto Ivovic e Filipovic insieme al presidente Maurizio Felugo e al vicepresidente Eraldo Pizzo. Linda Cerruti e Costanza Ferro festeggeranno il pass appena conquistato per le Olimpiadi di Rio nel nuoto sincronizzato e con loro ci saranno Giorgia Mortello del Tc Genova, John Amasio e Matteo Fiorino della BIC Genova. Presenti anche alcuni protagonisti della Pro Recco Rugby capolista in Serie A, il campione mondiale sulle lunghe distanze Tommaso Vaccina, l’ex arbitro internazionale Andrea De Marco e alcune leggende rossoblucerchiate quali Claudio Onofri, Enrico Nicolini, Marco Nappi e Marco Lanna. E ancora i Canottieri Elpis e i due Club genovesi del Panathlon.
Alla serata hanno aderito importanti autorità. Dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti con l’Assessore allo Sport Ilaria Cavo, al presidente del Consiglio Comunale Giorgio Guerello con l’Assessore allo Sport Pino Boero. E ancora il Governatore del Panathlon Liguria e Delegato Coni Genova Antonio Micillo
Tanti gli imprenditori che storicamente sostengono il progetto stelle nello Sport e in questo caso scendono in campo per sostenere i professori Franco Henriquet e Michele Carella. Hanno sostenuto l’iniziativa gli storici sostenitori del progetto, da Erg a Banca Carige, passando per Villa Montallegro, Cambiaso Risso, Ansaldo Energia, Bayer, Gruppo Messina e Spazio Genova. Al loro fianco si sono schierati Alleanza Assicurazioni, Grandi Navi Veloci, Iren Mercato, Il Moretto, Due Energie, Panarello. E ancora Esagroup, Solari Assicurazioni Interglobo, Studio Wiki.
La 17 edizione del progetto che valorizza lo sport ligure è ripartita con grande partecipazione, tante attività nelle scuole e sugli eventi sportivi, la seguitissima Asta Benefica e, per il terzo anno consecutivo, questa speciale serata a Palazzo Ducale. Risate e applausi, all’insegna della solidarietà. Perché “chi non sa ridere non è nemmeno una persona seria”.