Eccola in anteprima. E’ la copertina di “Alta in Banda“, libro dei pallavolisti genovesi che sarà presentato il prossimo 14 aprile alle Cisterne di Palazzo Ducale (ore 18) nell’ambito di una grande Festa organizzata nell’ambito del progetto Stelle nello Sport.

La Lanterna, la rete e una palla che ambisce a farsi luna: è un intenso notturno genovese dedicato al volley quello che Alessia Roselli ha realizzato per introdurre le storie di sport e di vita raccolte da Gian Luigi Corti e Roberto Scanarotti. Con pochi e semplici elementi di sintesi…, l’illustratrice propone un incontro tra la solennità del Simbolo per eccellenza della Superba e il senso dell’attesa suggerito da quella palla, alzata alta in banda, sullo specchio del Golfo di Genova. E non a caso, visto che il volley moderno, in città, ha preso le mosse proprio vicino al mare, di fronte alla spiaggia dei pescatori di Multedo.
Al nuovo libro edito da Lo Sprint (320 pagine, 270 immagini, € 20,00) hanno partecipato oltre cinquanta protagonisti del volley del XX Secolo, raccontando in prima persona aneddoti, sfide, successi e insuccessi, ma soprattutto condividendo tante emozioni.
“Alta in banda” si preannuncia come una vera e propria antologia della memoria in cui il valore dello sport si sposa con il valore dell’esperienza e dell’insegnamento che da questa può pervenire alle giovani generazioni.
PER PRENOTARE UNA O PIU’ COPIE DEL LIBRO
E PER PARTECIPARE ALL’EVENTO DEL 14 APRILE
INVIARE UNA MAIL A INFO@LOSPRINT.COM