Giovedì in Regione la presentazione dei progetti “educational” di Stelle nello Sport

0

Giovedì  10 marzo, alle ore 12,30, presso la Sala della Trasparenza della Regione Liguria (piano terra, sotto i portici di Piazza De Ferrari), si terrà la presentazione dei progetti “educational” di Stelle nello Sport dedicati alle Scuole e al Mondo dei Giovani.

Valorizzare lo sport ligure e i suoi protagonisti, sostenere le società sportive, promuovere eventi e manifestazioni e aiutare con iniziative di charity le Associazioni Gigi Ghirotti e Areo. Sono queste le “storiche” mission di Stelle nello Sport, quest’anno giunta alla 17a edizione. Da tre anni, in collaborazione con gli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado e grazie alla sensibilità di tanti Campioni del mondo sportivo, viene preparato un calendario di incontri con gli studenti nell’ambito del progetto “Una Classe di Valori” patrocinato dal Miur.

Sarà anche l’occasione per illustrare i dettagli della quarta edizione del Premio Fotografico “Memorial Nicali” che prevede bonus e premi di partecipazione alle Scuole della Liguria. Saranno inoltre fornite importanti anticipazioni in merito alla giornata delle Scuole con Stelle nello Sport alla Festa dello Sport.

Parteciperanno all’incontro l’Assessore allo Sport, Formazione e Politiche Giovanili della Regione Liguria, Ilaria Cavo, il Coordinatore del Miur per l’Educazione Fisica, Marco Ricchini, alcune delle Stelle nello Sport della Liguria che saranno protagonisti degli incontri, oltre agli organizzatori e il presidente del Coni Liguria, Vittorio Ottonello.

Condividi questo articolo