Caratteristiche della manifestazione
La manifestazione è dedicata agli alunni delle classi di prima e seconda elementare. La partecipazione avviene esclusivamente con il coinvolgimento di classe. La proposta sportiva è legata al multisport con la contemporanea presenza di istruttori di basket, calcio, rugby e volley.
Gioco
Agli alunni nelle due fasi della manifestazione sarà proposta la pratica sportiva in quattro diverse discipline (basket, calcio, rugby e volley) senza alcun tipo di competizione tra le classi, permettendo così di sottolineare e rendere maggiormente comprensivo l’aspetto formativo del gioco inteso come divertimento e socializzazione in spensieratezza.
Apprendimento
Agli alunni nelle due fasi della manifestazione verranno proposti ed insegnati i gesti tecnici basilari delle quattro discipline sportive protagoniste del progetto. L’apprendimento verrà incentrato sul principio dell’impara-giocando tramite il quale gli istruttori di ogni Federazione proporanno agli alunni esercizi e momenti di svago e semplice gioco.
“A Scuola di Sport” è una manifestazione ideata, organizzata e gestita da SmartSport Srl. e che rispecchia fedelmente il credo della agenzia operante nel campo della comunicazione e del marketing sportivo. Mai come nel contesto di questo progetto è il “fun” che incontra i futuri “fan” di domani, per un vero ed autentico “fun/fan & social projects”. Tutte le informazioni, le novità e le curiosità relative “A Scuola di Sport” sono consultabili sul web ufficiale della manifestazione all’indirizzo www.ascuoladisport.it e attraverso la pagina Facebook dedicata.