Donne e difesa personale nel week end con la Hwasong

0
832

L’arte della spada coreana in Europa è giunta soltanto dodici anni fa grazie al Maestro Han Sang Hyun, presidente della Europe Haidong Gumdo Association, e ha riscontrato un notevole successo in svariati Paesi dell’Unione. In Italia l’arte è stata introdotta nel settembre 2005 dal Maestro e direttore tecnico Flavio Piccioni, fondatore dell’Associazione Italiana Haidong Gumdo. A Genova, la Hwasong del maestro Bruno Cavanna la sta ottimamente promuovendo attraverso non soltanto brillanti risultati agonistici ma anche importanti eventi promozionali. Già più volte presente nel corso del Galà e della Festa dello Sport, a Genova nella palestra di Salita Superiore della Noce si terra’ un seminario di due giorni con il Maestro Jang Hee Chang.  Lo stage sarà incentrato sulla difesa personale e sul Kumdo (spada coreana). Per info: info@taekwondogenova.it e 3478905742. Stelle nello Sport sarà presente domenica mattina per riprese e interviste in vista di un servizio speciale che sarà trasmesso giovedì 25 febbraio alle 20. 

Programma Seminario

Sabato 20 Febbraio: 9:30-12:30 KUMDO (spada Coreana)
12:30-14:00 Pausa pranzo
14:00-17:30 DIFESA PERSONALE COREANA (HAPKIDO)

Domenica 21 Febbraio: 9:30-12:30 DIFESA PERSONALE COREANA (HAPKIDO)
12:30-14:00 Pausa pranzo
14:00-17:30 DIFESA PERSONALE COREANA (HAPKIDO)

Il KUMDO è, per molti versi, simile allo stile Haidong-Gumdo; con enfasi alla purezza tecnica, marzialità, alla precisione e velocità di esecuzione, ed al combattimento.

La Difesa personale proposta da Master Jang si adatta molto all’efficacia, tralasciando la tecnica e l’arte per incentrare tutto sulla fisica applicata alla difesa (velocità, direzione , salvaguardia della propria persona). Questo incontro è volto anche in modo particolare a tutte quelle donne che vogliono imparare tecniche reali di autodifesa per prevenire eventuali eventi od azioni delittuose, migliorando in tal modo la consapevolezza nei propri mezzi per vivere nel contesto urbano con sempre maggior sicurezza.