23a puntata Stelle nello Sport 2015-2016 su welcome#liguria (canale 12 Primocanale)

0
841

Ventitreesima  puntata della stagione 2015-2016, in onda giovedì 4 febbraio  (ore 20) e domenica 7 febbraio (ore 14:30 e 18:15), per  “Stelle nello Sport”, il magazine settimanale  curato da Michele Corti e Marco Callai (montaggio Paolo Alampi) su welcome#liguria (canale 12 Primocanale).

Il Comune di Recco omaggia la Pro Recco Pallanuoto: in occasione della partita di Champions League contro i campioni d’Ungheria, il Sindaco Capurro consegnerà un prezioso riconoscimento, bellissima scultura firmata da artista locale, alla squadra del DG Maurizio Felugo, in questo servizio intervistato assieme all’allenatore Amedeo Pomilio e al vicesindaco di Recco Gianluca Buccilli.

Ampia finestra sulla Vela. Ci concentriamo prima sul Primazona Winter Contest, quindi la prima tappa svolta nelle acque del Lido di Albaro, con interviste ai protagonisti e alla presidente del Comitato I-Zona Luisa Franza. Ci spostiamo poi nel Tigullio per il 40° Invernale e l’avvio di seconda manche commentato dall’organizzatore Franco Noceti.

Ricordiamo la tragedia di Brema 50 anni dopo assieme a Lorenzo Ravina (vicepres. Fin),
Claudia Tarzia e Alberto Razzetti. Rapallo Pallanuoto verso una primavera di grandi sfide: ne parliamo assieme a Claudio Patrone. Visitiamo Pieve Ligure un’isola felice del Ju Jitsu con il maestro Aldo Corallo ed alcuni suoi atleti.

Fa tappa a Genova Salvatore Cimmino, amico di Stelle nello Sport e protagonista di straordinarie imprese a Nuoto per richiamare l’attenzione sulla necessità di adeguare il tariffario delle protesi per i portatori di disabilità. Fise Liguria, diretta da Grazia Rebagliati Basano, celebra un 2015 molto intenso. Focus su due importanti realtà calcistiche come Molassana Boero e J Academy. Ci spostiamo a Sarzana per riassaporare le emozioni della sfida contro i Campioni d’Italia, con lo sguardo puntato alla Coppa Cers (contro il monumentale Sporting Lisbona), assieme a Simone Corona e Francesco Dolce. Tarros Spezia: società solida e prospettive importanti, affrontiamo il tema assieme al presidente Danilo Caluri. Tappa ancora ad Artesina con Pietro Blengini sulla situazione delle neve e l’apertura di nuove piste.