Io e Rio: Erica Musso

0

Erica Musso, premiata nel 2015 dalla Regione Liguria quale Atleta dell’Anno per l’argento ai Mondiali di Nuoto nella 4×200, prepara la sua prima avventura olimpica a Rio de Janeiro e scrive i suoi pensieri per l’Annuario Ligure dello Sport. 

“Ho iniziato la preparazione a Savona e Livigno, a Genova  spero di riuscire ad allenarmi nelle migliori condizioni.  Questo sarà sicuramente un anno importante,  di grandi aspettative e lavorerò duro ogni giorno per riuscire  a raggiungere  quello che è il sogno di ogni grande atleta. L’Olimpiade!

Grazie alla guida del mio tecnico  Maurizio  Divano, insieme al mio preparatore atletico Davide Fraccascia e al supporto del gruppo sportivo delle Fiamme Oro (Polizia di Stato), sperando di trovare a Genova gli spazi acqua di cui io e il resto della mia squadra necessitiamo,  inizio con tenacia e grande forza di volontà; Anche grazie alla medaglia d’argento che ho conquistato ai campionati del Mondo di Kazan, che mi conferisce una maggiore consapevolezza  in ciò  che posso ancora dare in questo bellissimo sport!”.

Condividi questo articolo