Gli autori Michele Corti e Marco Callai presenteranno le 464 pagine del nuovo volume, dal 2005 punto di riferimento per tutti coloro che sono interessati a conoscere il variegato mondo dello Sport della nostra Regione. Lo sguardo è già proiettato sull’Olimpiade di Rio de Janeiro: in apertura di volume, scrivono Vittorio Podestà (plurimedagliato paralimpico e campione mondiale di Handbike), Silvia Salis (olimpica a Pechino 2008 e Londra 2012 nel lancio del martello), Frank Chamizo (campione mondiale di Lotta), Erica Musso (vicecampionessa mondiale di Nuoto), Andrea Fondelli (azzurro di Pallanuoto) e Benedetta Di Salle (campionessa mondiale di Vela).
La lente di ingrandimento degli autori va poi su tutte le realtà sportive regionali di Federazioni Sportive, Discipline Associazione, Enti di Promozione e Associazioni Benemerite. Per ogni capitolo, il riassunto dei risultati agonistici 2015 e la presentazione della stagione 2016. Focus, inoltre, sugli Olimpici del terzo millennio e poi grande spazio a tutti i Dirigenti e le Società insignite della Stella al Merito Sportivo.
L’Annuario Ligure dello Sport, realizzato sotto l’egida di Coni e Ansmes Liguria con il patrocinio di Regione Liguria e del Gruppo Ligure Giornalisti Sportivi, può esser ordinato scrivendo una mail ad annuario@liguriasport.com oppure telefonando allo 010.3626961. La presentazione del volume avverrà contestualmente all’inaugurazione del nuovo campo da Paddle del Circolo Valletta Cambiaso, realizzato grazie alla collaborazione di Spazio Genova.