Bayer: Sport per una vita migliore

0

Il Gruppo Bayer, con 119.000 collaboratori, è una grande e solida realtà con competenze chiave nei settori della salute e dell’agricoltura. La recente strategia di focalizzazione su prodotti e soluzioni innovative nelle Life Sciences ha contribuito a creare una società leader nel settore, con una vasta esperienza nella ricerca scientifica e nell’innovazione. In linea con la mission “Bayer: Science For A Better Life”, l’azienda ha quindi come obiettivo garantire una vita migliore per uomini, animali e piante attraverso nuovi prodotti e servizi.

Da oltre un secolo, Bayer opera secondo i principi di responsabilità sociale cui è orientata la filosofia aziendale. Questi valori rappresentano un fattore sostanziale per il successo e la crescita del Gruppo e testimoniano la consapevolezza dell’azienda di essere un soggetto in grado di influire positivamente sulla vita della collettività in cui opera.

Nell’ambito sociale, lo sport è certamente uno strumento importante per raggiungere obiettivi significativi, tra cui l’educazione a una sana competitività e il mantenimento di una qualità di vita ottimale.

BAYER IN ITALIA
È DA SEMPRE IN PRIMA LINEA
PER PROMUOVERE I BENEFICI
E I VALORI  DELLO SPORT

La valenza positiva dello sport e i suoi innegabili effetti benefici costituiscono lo stimolo che spinge Bayer a promuovere con convinzione l’attività sportiva soprattutto a livello amatoriale. L’azienda riconosce l’importanza della funzione psicomotoria dello sport per i giovani, ma anche la sua valenza educativa e relazionale che si esprime, fra l’altro, attraverso l’inserimento nel gruppo dei singoli e l’adattamento alle diverse circostanze della vita collettiva.

I giovani e le persone diversamente abili sono due target di scelta a favore dei quali, ogni anno, Bayer riserva numerose iniziative sportive che danno loro la possibilità di cimentarsi nelle diverse discipline proposte senza incontrare barriere, pregiudizi o limitazioni di alcun genere, affinché lo sport sia davvero un terreno di libera espressione per chiunque.

Oltre a ciò, è fondamentale per Bayer fare il tifo per uno sport pulito, valorizzando con convinzione lo sport onesto, manifestazione di lealtà e correttezza affrancata da ogni tipo di inquinamento, quale l’uso di sostanze che alterino le performance, il mancato rispetto delle regole o dell’avversario, i comportamenti antisportivi o la ricerca della vittoria a qualunque costo.

Condividi questo articolo