Da Grandi Navi Veloci impulso a Università e impresa

0
Un viiaggio in Sicilia o Sardegna con GNV

Essere alla guida di una compagnia di traghetti per un giorno, decidere la strategia commerciale, i prezzi, la qualità del servizio, i segmenti di clientela da privilegiare, il posizionamento sul mercato e gli strumenti di comunicazione da utilizzare.
E’  stata questa l’opportunità che Grandi Navi Veloci ha offerto a 16 studenti universitari in occasione dell’inaugurazione della nuova sede di Genova. Gli studenti, selezionati tra le Facoltà di Scienze Politiche, Ingegneria, Economia e Commercio e Scienze della Formazione, tramite il Settore Orientamento dell’Università di Genova, hanno potuto formare 4 team che hanno partecipato al Business game, simulando di essere alla guida di 4 compagnie di traghetti in competizione su uno stesso mercato, il Mediterraneo, soggetto a forti variazioni stagionali.

“È una bella occasione per dare un nuovo impulso alla sinergia tra università e impresa sul territorio – ha sottolineato Roberto Martinoli, Presidente e Ad di Grandi Navi Veloci – Bisogna guardare al futuro e ci auguriamo che questa esperienza, che ai ragazzi è piaciuta moltissimo, sia la prima di una serie di Business Game GNV”.

Alla fine ogni studente del team vincitore ha ricevuto un biglietto gratuito, andata e ritorno, per una destinazione a scelta tra quelle operate da GNV; inoltre, nel corso della giornata, i tutor di ciascun team hanno avuto modo di valutare tutti i partecipanti al business game, e scegliere quattro studenti per un futuro stage presso la Compagnia.

Condividi questo articolo