Gli amanti della corsa quest’anno potranno vivere un’esperienza nuova partecipando alla prima edizione della “Maratona del Mediterraneo“, crociera a bordo della nave ammiraglia MSC Preziosa, ultima nata della flotta di MSC Crociere, Gold Sponsor del progetto Stelle nello Sport, varata nel 2013 a Genova.
La Maratona del Mediterraneo partirà il 31 ottobre da Genova o in alternativa il 1° novembre da Civitavecchia e durerà una settimana. Saranno sette le città toccate dall’itinerario della nave – Genova, Civitavecchia, Palermo, Cagliari, Palma di Maiorca, Valencia e Marsiglia – e fra queste tre quelle scelte per le tappe della maratona che, nel computo complessivo, porteranno gli atleti a percorrere la lunghezza tradizionale della gara olimpica per antonomasia (42,195 km). Dunque, primo appuntamento a Civitavecchia il 1° novembre con un percorso di 10,597 chilometri, secondo step a Palma di Maiorca il 4 novembre con 21 chilometri e tranche conclusiva a Valencia il 5 novembre con i restanti 10,598 chilometri.
L’iniziativa, organizzata dal tour operator Jacktravel di Roma con il patrocinio del Coni e dellaFederazione Italiana Atletica Leggera, prevede anche momenti dedicati ad aspetti medici, sia dal punto di vista clinico sia da quello meramente dietologico. A bordo troveranno infatti spazio incontri-dibattiti e dimostrazioni pratiche in merito alla traumatologia sportiva, con la partecipazione di importanti podologi che illustreranno le ultime innovazioni sull’utilizzo dei plantari. Ampio spazio ai risvolti dietologici di una corretta attività fisica anche in questo caso trattati da illustri clinici.
Ricordatevi, quindi, di chiamare, segnalando Stelle nello Sport, allo 06.8603341 (dal lunedi al venerdi dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:30) per prenotare i vostri posti in nave.