Sono stati 7.500 i partecipanti accorsi oggi che non hanno voluto perdere l’evento nel capoluogo ligure trascorrendo una giornata all’insegna del divertimento.
Sia il percorso di 5 km sia il Color Village sono stati realizzati all’interno del Porto Antico, venue esclusiva e ben valorizzata in questi ultimi anni da rappresentare un fiore all’occhiello non solo per la città ma per tutto il territorio.
Tantissime le attività predisposte durante il pomeriggio: dall’esibizione delle crew dancer di Radio 105 ai balli dei runner più stravaganti (chiamati sul palco per mostrare i loro travestimenti), dal riscaldamento muscolare eseguito dall’atleta Brooks Fabio Inka fino all’animazione della bellissima Aryfashion, la speaker ufficiale del Tour 2015.
Alle ore 18, in Calata Falcone e Borsellino, hanno avuto inizio le partenze di The Color Run che quest’anno sta indubbiamente vivendo un vero e proprio record: è già arrivata, infatti, a oltre 80 mila partecipanti nelle quattro tappe finora organizzate (Torino, Firenze, Trento, Trieste). Pensare che l’anno scorso i partecipanti furono, complessivamente, 60 mila in sei tappe.
Numeri significativi anche sui social media: 116.000 i like della pagina Facebook e visualizzazioni da record per i video postati (oltre 110.000 quelle registrate per la prima tappa a Torino).
“Un format internazionale incredibilmente coinvolgente e aperto a tutti” spiega Andrea Trabuio, responsabile area mass event in RCS Sport. “Giovani, donne e bambini si ritrovano ogni volta per trascorrere insieme una giornata unica all’insegna dello sport e dell’allegria. Un’edizione che tocca tutta la nostra penisola, da est a ovest e da nord a sud, riscoprendo in ogni località lo stesso spirito e lo stesso entusiasmo. La città di Genova non poteva essere da meno rispondendo perfettamente al suo primo appuntamento con The Color Run”.