42a puntata Stelle nello Sport su welcome#liguria (canale 12 Primocanale)

0

Quarantaduesima puntata della stagione 2014-2015, in onda giovedì 18 giugno  (ore 20:30) e domenica 21 giugno (ore 13:45 e 18:15), per  “Stelle nello Sport”, il magazine settimanale  curato da Michele Corti e Marco Callai (montaggio Paolo Alampi) su welcome#liguria (canale 12 Primocanale).
Il prossimi sarà il week end del 34° Memorial Morena. Sabato e domenica prossimi, oltre 600 atleti alla Sciorba, compresa la rappresentativa nazionale giovanile, si contenderanno numeri e prestigiosi riconoscimenti. Sono Giorgio Conte e Fabio Tadei, presidente e consigliere della Sportiva Sturla, a ripercorrere storia e presente di questo importante evento.  Un grande 2015 per il settore Ritmica dell’Auxilium con le medaglie ai Campionati Italiani Specialità e la promozione in serie A. Nel corso del saggio in via Cagliari, intervengono il presidente Claudio Alvisi e l’allenatrice Maura Rota.  Rimaniamo nella Ginnastica, con le nostre telecamere puntate su altri due grandi eventi: “A Spasso nel Tempo” con l’Andrea Doria in nome dei suoi primi 120 anni di vita. Ai nostri microfoni la presidente del settore Ginnastica, Laila Boldini, e l’allenatrice Silvia Pezzati. Al 105 Stadium, invece, c’è Poesia del Movimento, firmato dalla Ginnastica Rubattino e dal suo presidente Michele Cioffi.

Nella seconda parte della trasmissione ritorniamo alla Strambata di Boccadasse per riassaporare la serata organizzata da Riprendiamoci Genova  in collaborazione con Amiu, Esosport e Stelle nello Sport. Le vecchie scarpe da ginnastica possono diventare nuovi tappetini di gomma da destinare alle aree gioco per bambini. Scopriamo come. C’è poi grande voglia d’estate con la Color Run, la divertente e colorata non competitiva che si correrà al Porto Antico di Genova sabato 27 giugno 2015.  Andiamo poi a conoscere i gioielli del Rowing Club Genovese del presidente Alessandro Magnasco protagonisti di una splendida stagione in crescita culminata nei due ori vinti ai Tricolori Ragazzi (il doppio femminile Tanghetti-Costa) ed Esordienti (il doppio dei fratelli Farinini).  Chiudiamo con un approfondimento sugli sport equestri e l’intervista alla presidente regionale Grazia Basano Rebagliati.

Condividi questo articolo