Al via venerdì 5 giugno il 31° Rally della Lanterna. Sempre più spettacolare, sempre più emozionante ed a parlarne sono Massimo Meli (pres. Com. Org. Rally Lanterna), Vittore Saredi (Com. Org. Rally Lanterna) e GB Canevello (pres. AC Genova)
Arrivano, al 105 Stadium, i Campionati Italiani di Ginnastica Aerobica. A presentarli è Walter Muzzi della Ginnastica Genova. Genova è pronta per affrontare la Regata delle Repubbliche Marinare in programma domenica prossima a Venezia. Intervengono Pino Boero (ass. sport Comune Genova), Stefano Crovetto (del. prov. FICSF Genova), Massimo Sotteri (pres. FIC Liguria)
Marino Bonfà (provveditore Galeone) , Filippo D’Epifanio e Lorenzo Simoni (Galeone Genova)
Festa a Quinto per l’Expo del Levante. L’iniziativa è presentata da Michele Raffaelli (ass. Sport Municipio Levante)
Rimaniamo, nella seconda parte della trasmissione, a Quinto. Entriamo a contatto con i maestri della Savate, i francesi, in occasione della sfida Italia-Francia. Quest’arte marziale con profonde radici genovesi viene presentata da Piero Picasso (pres. Ardita Nervi) e Alessandro Zini (CT Under 21 Savate). Ancora Ginnastica al centro dell’attenzione, in particolar modo la Ritmica, grazie allo stage di Quiliano con la campionessa Elisa Santoni. La incontriamo assieme ad Aureliano Pastorelli (pres. Pol Quiliano Ritmica) e Stefania Pavero (DT Pol Quiliano Ritmica).
Chiudiamo con la Scherma e la sfida Italia-Russia, di scena alla Commenda di Pre’. Le migliori immagini con interviste a Gabriele Fasce (org. match Italia-Russia), Paolo Zanobini (maestro Cesare Pompilio) e Stefano Carozzo (bronzo a Pechino 2008).