Giulia Quintavalle: dal palco del Galà ai Giochi Europei come portabandiera azzurra

0
785

E’ stata annunciata ieri mattina, nel corso della Giunta Nazionale del CONI, la composizione della squadra azzurra in vista della prima edizione dei Giochi Europei, in programma a Baku dal 12 al 28 giugno.
L’Italia sarà rappresentata da 295 atleti (168 uomini e 127 donne), protagonisti in 23 discipline. Sarà Giulia Quintavalle a sventolare il tricolore: l’oro ai Giochi di Pechino 2008 sarà la prima portabandiera nella storia del judo azzurro. Giulia sarà ospite del Galà dello Sport e della Festa dello Sport nel prossimo fine settimana. In particolare, sabato mattina alle 11, sarà relatrice del convegno “Giovani, Alimentazione e Sport”, organizzato da Villa Montallegro e Stelle nello Sport nell’ambito del progetto #piugustoperlavita.

Insieme a lei – in Azerbajian – ci saranno altri 4 olimpionici: Niccolò Campriani nel tiro a segno, Jessica Rossi e Chiara Cainero nel tiro a volo, Mauro Nespoli nel tiro con l’arco, per un totale di 14 medagliati olimpici presenti in squadra (Marco Aurelio Fontana nel ciclismo, Andreea Stefanescu e Marta Pagnini nella ginnastica ritmica, Vincenzo Picardi e Vincenzo Mangiacapre nel pugilato, Luca Tesconi nel tiro a segno, Deborah Gelisio, Giovanni Pellielo e Massimo Fabbrizi nel tiro a volo).