Festa dello Sport: riecco la Baby Maratona

0
766

La Babymaratona, organizzata dal Lions Club Genova Porto Antico,  è una  corsa, non competitiva,  dove sono protagonisti  i bambini delle scuole elementari e la cui principale  finalità è quella di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della donazione delle cornee, per la cui raccolta, conservazione e distribuzione la Banca degli Occhi  è stata costituita ed opera.

La Babymaratona è concepita come  un momento di gioiosa aggregazione di bambini dove i valori più autentici dello sport si congiungono con quello della solidarietà, di cui la donazione degli organi è una delle più belle espressioni. I bambini, infatti, partecipano non solo per divertirsi e competere,  ma anche  per essere di aiuto  agli altri.

Le precedenti edizioni hanno avuto un grande  successo, sia in termini di partecipazione (circa 700 per ciascun anno i babymaratoneti) , sia di raccolta fondi devoluti dagli sponsors (i bambini non pagano nulla)

L’edizione del 2015 si terrà nell’ambito della grande  manifestazione Stelle nello sport venerdì 22 Maggio all’interno del Porto Antico. Ritrovo dei partecipanti alle ore 9 zona Bigo, partenza della prima batteria verso le 9,30. Si accettano iscrizioni fino alle 9,15. Al termine della corsa,  premiazione delle Scuole vincitrici e dei singoli partecipanti.  Tutti i partecipanti riceveranno una maglietta ed una medaglia. Ai vincitori coppe e altri gadgets