Festa dello Sport: 3 giornate di Pugilato

0
671

Tre giornate di Boxe al Porto Antico in occasione della Festa dello Sport del 22, 23 e 24 Maggio 2015. 

Il Pugilato, a cura della ASD Celano Boxe Genova,  sarà di scena presso l’Area Mandraccio, da venerdi mattina a domenica sera con un ricco programma di attività dedicate ai più piccoli, agli atleti amatoriali e agli agonisti, uomini e donne, di Liguria, Piemonte, Toscana e Lombardia.

Ogni giorno sarà possibile partecipare agli allenamenti pubblici insieme agli atleti liguri e ai loro insegnanti o anche solo assistere alle varie esibizioni.

Tecnici qualificati FPI che saranno a disposizione di chiunque voglia provare l’allenamento del pugilato, che abbia il desiderio di indossare un paio di guantoni ed essere seguito dal Maestro, senza il rischio di farsi male.

Il divertimento è assicurato. Questo il programma delle tre giornate

VENERDI 22 MAGGIO:

Dalle 9 alle 17 allenamenti pubblici ed esibizioni di atleti delle varie palestre di Genova e Provincia. Dalle 17 il Tecnico Imane Kaabour della ASD KBC, allenerà atleti giovanili dai 5 ai 14 anni e proporrà allenamenti di Sparring e di Jump Rope. Dalle 19 toccherà ai piccoli atleti della Celano Boxe aprire la serata con delle esibizioni. Alle 20 saliranno sul ring atleti liguri impegnati nelle semifinali del Torneo Senior denominato “ Trofeo Porto Antico”. Il Torneo è aperto alle categorie 60, 64, 69, 75 e 81 kg.

SABATO 23 MAGGIO

Dalle 9 alle 11 allenamenti pubblici ed esibizioni di atleti delle varie palestre di Genova e Provincia. Dalle 11 alle 17 il Tecnico Imane Kaabour tornerà ad allenare questa volta gli adulti, proponendo le sue lezioni di Boxe, Sparring e Jump Rope.

Alle 17 gli Atleti Amatoriali Liguri parteciperanno all’ultima Gara Regionale Amatoriale che decreterà i Campioni Regionali 2015 , i quali parteciperanno al Campionato Nazionale Amatori di Rimini – Domenica 31 Maggio – durante la Fiera del Fitness. Saranno coinvolti atleti della Celano Boxe, Pug. Carlevarino, Boxe Boccadasse, Pug. Varese Ligure, Costarelli Boxe, Pug. Savonese che sfideranno i colleghi di Piemonte e Toscana.

Alle ore 20 il ring sarà dedicato agli incontri di K1 del New Boxe Team La Rosa. Alle ore 21 sarà la volta della Boxe Femminile, dove atlete liguri, piemontesi, lombarde e toscane si affronteranno  per il Trofeo Porto Antico in rosa. Anche gli Ufficiali di gara saranno tutte donne. Spazio anche per incontri maschili fuori torneo

DOMENICA 24 MAGGIO 

La giornata si aprirà con la Boxing Open Day, evento dedicato alla promozione del pugilato giovanile ed amatoriale al quale sono invitati a partecipare gli studenti di scuole elementari, medie inferiori e superiori.

Dopo il successo del  “Pugilato Educativo Scolastico”  le scuole partecipanti al progetto, e quelle curiose di conoscerlo, potranno portare i loro ragazzi a questa festa dedicata alla boxe senza contatto, a giochi ed esibizioni. Il Tecnico imane Kaabour offrirà anche le sue lezioni di Boxe per ragazzi dai 14 ai 20 anni, Sparring e Jump Rope.

Dalle 14 alle 16 allenamenti pubblici ed esibizioni di atleti delle varie palestre di Genova e Provincia. Dalle 16 i piccoli atleti dai 5 ai 14 anni potranno partecipare al secondo Criterium Regionale. Alle 20 si chiuderà anche questa Festa dello Sport , con le finali del Torneo Senior “Trofeo Porto Antico” ed alcuni match fuori torneo.

La Fpi Liguria e la Celano Boxe ringraziano la Porto Antico Spa per l’occasione concessa anche quest’anno di partecipare a questa festa dedicata allo sport e al divertimento soprattutto dei più piccoli.