Big Femminile-Trofeo Villa Montallegro: i profili delle premiate

0
807

Iniziamo a conoscere da vicino tutte le premiate del 16° Galà dello Sport, coloro che avremo il piacere di applaudire venerdì 22 maggio alle 20:30 (prenotazioni al tel. 010.9131006 oppure  via mail a info@stellenellosport.com) alla Sala Grecale del Porto Antico. Ecco le prime tre classificate nel Trofeo Villa Montallegro (BIG Femminile). 

Paola Fraschini [Pattinaggio] Nata a Genova il 25 marzo 1984, pattina da 25 anni con i colori della Sturla Pattinaggio ereditando la passione dal nonno Giuseppe e dalla mamma, allenatrice, Laura Bonamico. A Reus, nel 2014, conquista il suo sesto titolo mondiale consecutivo dopo i trionfi di Friburgo, Portimao, Brasilia, Aucklan e Taipei. Per 12 stagioni, pattina anche in coppia vincendo tre titoli italiani, due europei e un argento ai Mondiali Junior. Sorella di Matteo, pluricampione europeo.

scherma_briasco_brenda_hammanBrenda Briasco [Scherma] Nata a Genova il 19 agosto 1991, viene arruolata dall’Esercito dopo aver ottenuto grandi risultati alla Cesare Pompilio. Tra i successi internazionali, oltre ai due argenti iridati Cadetti, ci sono il bronzo al Mondiale Giovani 2010, i due ori a squadre (2009 e 2010) agli Europei Giovani e il doppio successo, anche individuale, agli Europei Under 23 nel 2014. In Italia è tre volte campionessa italiana Under 23, oltre a vincere, nel 2013, il titolo a squadre a livello assoluto.

BIGFEMMINILE_Tonelli_AnastasiaAnastasia Tonelli [Ju Jitsu] Nata in Russia, a Tambov, scopre in Italia, alla Spezia, la sua grande passione per il Ju Jitsu grazie alla madre Raffaella Fucini. Quattro bronzi ai Mondiali, uno agli Europei e due in Coppa Europa. Più volte vincitrice degli Open di Francia e Germania, è cintura nera 5° Dan Aijj-Libertas. Tesserata per l’Anteros, è anche cintura nera di Karate e marrone di Judo.