Premio Nicali: 550 foto in gara fino al 15 maggio sulla pagina FB di StellenelloSport

0
590

Sono 550  le fotografie in corsa per la terza edizione del Premio Fotografico “Stelle nello Sport – Carlo Nicali”, iniziativa abbinata alla 16a edizione di Stelle nello Sport ed organizzata con il sostegno di Bayer e in collaborazione con Coni Liguria, Ansmes Liguria, Ussi Liguria, Panathlon Club Genova 1952 e Miur.

Grande successo in termini di partecipazione, con quasi 200 fotografie in più rispetto al 2014 (353), nel ricordo del grande presidente del Coni Genova. Sulla pagina Facebook di Stelle nello Sport potranno essere votate con il “Mi Piace” fino alle ore 16.00 di venerdì prossimo 15 maggio. I 20 autori delle fotografie che avranno totalizzato il numero maggiore di “Mi piace” accederanno alla fase finale del Premio e costituiranno la Mostra “Stelle nello Sport” 2015.

Nei 550 scatti, effettuati al chiuso di una palestra o all’aperto come nei parchi, in città, nei boschi, in acqua e addirittura in cielo, l’attenzione degli autori va al gesto tecnico e, più in generale, a tutto ciò che sta alla base di un successo o comunque di una prestazione sportiva: l’impegno negli allenamenti, la grinta nella competizione, la gioia per una vittoria o la delusione per una sconfitta. In generale, comunque, vince l’amore per lo Sport con tantissimi giovani, entusiasti, fotografati mentre sono alle prese con disciplina del proprio cuore.

Sono circa 50 le discipline sportive coinvolte, dalla A di Aeroclub alla V di Vela.  Gara nella gara anche tra gli istituti scolastici: 74 fotografie dall’IC Marassi della professoressa Roberta Fontana, già sede della speciale iniziativa “Scuola di Tifo” nell’ambito del progetto scolastico Stelle nello Sport #UnaClassediValori, 64 dalla Scuola Media Barabino della professoressa Isabella Bisacchi e 21 dall’IC Avegno (Recco-Camogli-Uscio) del professor Stefano Balbi. Agli insegnanti sarà omaggiato l’educational invernale con week-end presso Hotel Marguareis di Artesina, agli istituti scolastici materiali sportivi (sacche e borracce di Stelle nello Sport firmate Foursset).

La giuria di qualità formata da Vittorio Ottonello (Coni Liguria), Michele Corti (Ussi Liguria), Marco Callai (Stelle nello Sport), Antonio Micillo (Panathlon Genova 1952), Pierpaolo Varaldo (Miur Genova), Gian Luigi Corti (Ansmes Liguria) e Massimo Lovati (fotografo e artista) selezionerà tra le venti opere quella che sarà eletta per il 2015 e all’autore sarà omaggiata una Crociera MSC con partenza da Genova a bordo di MSC Splendida. All’autore della seconda foto sarà omaggiato uno Smartphone e all’autore della terza foto selezionata dalla Giuria un Artesina Camp di una settimana con Stelle nello sport in una delle prime tre settimane di Luglio 2015.

Clicca qui per accedere a Facebook e votare le tue foto preferite per il Premio Stelle nello Sport-Carlo Nicali