36a puntata Stelle nello Sport su welcome#liguria (canale 12 Primocanale)

0
459

Trentaseiesima puntata della stagione 2014-2015, in onda giovedì 7 maggio  (ore 20:30) e domenica 10 maggio (ore 13:45 e 18:15), per  “Stelle nello Sport”, il magazine settimanale  curato da Michele Corti e Marco Callai (montaggio Paolo Alampi) su welcome#liguria (canale 12 Primocanale).
In apertura di trasmissione è il Direttore Michele Corti a fare il punto della situazione su tutte le iniziative Stelle nello Sport a 15 giorni esatti dalla Festa dello Sport del Porto Antico.  Iniziamo, quindi, a farvi conoscere alcune delle attività che si potranno svolgere presso l’area educational di Stelle nello Sport, situata in prossimità di piazzale Mandraccio:  ginnastica (artistica e ritmica) con la PGS Auxilium (intervista a Claudio Alvisi ed Angelo Serra), taekwondo con la Lanterna del maestro Fabrizio Terrile, ju jitsu con la Lino Team. Chiudiamo con la presentazione del Torneo Pace e Solidarietà, curato dalla Serteco San Teodoro del DG Rino Parisi domenica 24 maggio.  

Nella seconda parte ci concentriamo sulla grande festa del Taekwondo ligure andata in scena da venerdì a domenica scorsi al Palacus. Interviste a Laura Toma (pres. FITA Liguria), Moreno Monticelli (Sport Village), Giulia Monteforte (Scuola Taekwondo Genova) e Yago Campanella (Sport Village). Conosciamo, da vicino, le Stelle del Premio Romanzi dopo la presentazione a cura di Mauro Nasciuti (pres. CUS Genova). Ecco Eleonora Giorgi (marciatrice olimpica), Mauro Nespoli (oro nel Tiro con Arco a Londra 2012) e Mirko Giacomo Nenzi (pattinaggio di velocità).

Corsica per Due, Corsica per Tutti. Guest Star: Pietro D’Alì. Ne parliamo, a pochi giorni dal via (sabato 9 maggio), con Franco Noceti (pres. Com. Circ. Vel. Tigullio). Marcelline Genova Sport e il grande amore per il Karate raccontato da Marco Soggiu, maestro e presidente della Polisportiva.