Inaugurate le Torri Msc, nuovo Head Quarter del Gruppo a Genova

0
1224

Sono state inaugurate a Genova le Torri MSC. Le due nuove costruzioni, localizzate in Via Balleydier nell’area di San Benigno, ospitano da marzo 2015 l’head- quarter genovese del Gruppo MSC, secondo player al mondo di navi portacontainer.

Msc_Torri2_Inaugurazione_16042015Ad accogliere gli ospiti – tra cui si annoverano i massimi rappresentanti delle Istituzioni liguri, i vertici del Gruppo MSC e numerosi operatori internazionali nel settore dello shipping e dei trasporti – è stato Franco Zuccarino, Presidente e Amministratore Delegato dell’Agenzia Marittima Le Navi, che opera in tutta Italia in qualità di Agente Generale di MSC.

“La scelta di un nuovo head-quarter è un segnale importante che abbiamo voluto dare alla città e a tutta la regione – ha dichiarato Franco ZuccarinoL’Agenzia Marittima Le Navi è nata a Genova quarant’anni fa e non ha mai abbandonato il capoluogo ligure: oggi la sola sede genovese de Le Navi impiega ben 217 dipendenti, che salgono ad oltre 500 con i dipendenti delle filiali dislocate in tutta Italia”. E ha concluso: “Il Gruppo MSC crede in questa città e nelle sue potenzialità, qui tutti noi intendiamo lavorare e crescere. Prova ne sono i 500.000 teu e i 671.000 passeggeri movimentati nel 2014 tra il porto di Genova e quello di La Spezia”.

Le Torri MSC occupano un’area di 15.000 mq, con uffici dislocati su 15 piani. Oltre all’Agenzia Marittima Le Navi, il nuovo head-quarter ospiterà a breve anche altre società del Gruppo presenti a Genova: MSC Crociere, MSC Italcatering e Grandi Navi Veloci. Presso la sede di San Benigno lavoreranno oltre 600 persone in totale, di cui 217 in forza all’Agenzia Marittima Le Navi.