Ansaldo Energia a sostegno della cultura sportiva sin dall’adolescenza

0
662

Presente e attiva sul territorio ligure, e genovese in particolare, Ansaldo Energia ha deciso di sostenere “Stelle nello Sport”, la manifestazione che premia le eccellenze dello sport ligure. Anche quest’anno punta sui giovanissimi premiando i “green”, atleti o atlete di ogni disciplina e livello con età inferiore ai 14 anni, con l’augurio che questo possa contribuire a costruire una cultura sportiva e di squadra fin dall’adolescenza. 

Ansaldo Energia, un presente internazionale

Una capacità installata di oltre 184.000 MW in più di 90 paesi, quasi 4000 dipendenti, comprese le società estere: sono questi alcuni numeri di Ansaldo Energia, il maggior produttore italiano di impianti termoelettrici. Ansaldo Energia è presente sui mercati internazionali e si rivolge a enti pubblici, produttori indipendenti e clienti industriali. I punti di forza principali della Società sono un’offerta completa e un approccio flessibile ai progetti.

Ansaldo Energia offre al mercato della produzione energetica una vasta scelta di prodotti e servizi, forte delle proprie capacità produttive indipendenti.

Il centro produttivo è diviso in tre linee prodotto: turbine a gas, turbine a vapore e generatori, tutti caratterizzati da una tecnologia avanzata, progettata per soddisfare le esigenze più complesse dei clienti in termini di efficienza, affidabilità e impatto ambientale.

La società sviluppa centrali elettriche chiavi in mano, aiutando i clienti a definire le caratteristiche di nuovi impianti.

Ansaldo Energia si incarica di tutti gli aspetti post-vendita, con un’ampia serie di servizi globali: dalla riparazione e fornitura di parti di ricambio, agli interventi in loco, comprese le revisioni e gli aggiornamenti, fino al “full service” nei Long Term Service Agreements.

Tutte le linee di prodotto vengono gestite coerentemente con il nuovo approccio al service, studiato per creare valore a vantaggio del cliente, ottimizzando le attività.

Grazie all’abbinamento del proprio know-how OEM e dell’esperienza delle società Ansaldo Thomassen e Ansaldo Thomassen Gulf, Ansaldo Energia oggi offre al mercato un nuovo concetto di Service, con il nuovo marchio “Original Service Provider” (OSP™).

Ansaldo Energia è l’unica realtà industriale italiana che ha ancora una significativa presenza nel settore nucleare. Tramite Ansaldo Nucleare ha mantenuto significative competenze sia nella progettazione che nella realizzazione degli impianti nucleari, collaborando a diverso titolo con i grandi produttori internazionali. Ansaldo Nucleare offre un’ampia gamma di tecnologie e prodotti rivolti per lo smantellamento nucleare e per il trattamento delle scorie radioattive, anche grazie alla recente acquisizione della società inglese Ansaldo NES, attiva nell’ingegneria e nella realizzazione di sistemi e componenti nucleari.

La Clip dedicata alla categoria Green-Trofeo Ansaldo Energia