32a puntata Stelle nello Sport su welcome#liguria (canale 12 Primocanale)

0
789

Trentaduesima puntata della stagione 2014-2015, in onda giovedì 9 aprile  (ore 20:30) e domenica 12 aprile (ore 13:45 e 18:15), per  “Stelle nello Sport”, il magazine settimanale  curato da Michele Corti e Marco Callai (montaggio Paolo Alampi) su welcome#liguria (canale 12 Primocanale).

Il grande Taekwondo arriva a Genova per The Olympic Dream Cup. Presentiamo questo grande appuntamento, in programma sabato 11 e domenica 12 aprile al 105 Stadium, assieme a Laura Toma (pres. Fita Liguria), Pietro Fugazza (vicepres. Fita Liguria), Sandro Cappello (coordinatore squadra Fita Liguria), Matteo Rossi (ass. sport Regione Liguria) e Pino Boero (ass. sport Comune di Genova).

Una Classe di Valori, il grande progetto scolastico di Stelle nello Sport sostenuto da Due Energie, approda all’IC Bolzaneto. Incontriamo gli studenti delle elementari e medie assieme al campione Edoardo Stochino (Fiamme Oro-Nuotatori Genovesi).

Verso un grande evento. Gli Arcieri Sarzana preparano il Campionato Italiano Società che si terrà sabato 25 e domenica 26 aprile. Ai nostri microfoni Riccardo Cafagno (pres. Arcieri Sarzana) e Davide Garbini (vicepres. Fitarco Liguria). Conosciamo poi una promessa dell’Atletica Leggera: Edoardo Bozzolo (Città di Genova). Contro Firenze, al Carlini, il CUS Genova Rugby, tramite coach Bordon, chiama a raccolta i suoi tifosi preparando così l’ennesima grande battaglia del suo campionato.

Nella seconda parte della trasmissione,torniamo alla Fiera di Genova per incontrare le Società sportive liguri. La Cesare Pompilio con gli alfieri Gabriele Bino (Aeronautica) e Luisa Tesserin. Sentiamo da Antonio Po  (segr Fisi Liguria) come è andata la stagione per gli sciatori liguri. Andiamo a vedere in dettaglio il campionato del CUS Genova Basket con Angelo Bedini e Roberto Bigoni.  Entriamo a contatto con le attività delle Scuola di Mare Beppe Croce, seguita da Enrico Isenburg (Yacht Club Italiano). TC Le Palme in piena attività con la Coppa del Sindaco raccontata da Alessandro Cristilli (pres. TC Le Palme). Sotto la nostra lente di ingrandimento anche gli obiettivi della Sportiva Murcarolo con il consigliere Francesco Malerba. Chiudiamo tornando nuovamente al Taekwondo e a due giovani di grande prospettiva della Scuola del maestro Fugazza: Greta Peyrone  e Andrea Fossa.