Duferco Energia al fianco del progetto Scuola di Stelle nello Sport

0
486

Duferco Energia, da sempre vicina allo sport, è orgogliosa di sponsorizzare per il primo anno Stelle nello Sport  ed il progetto “Una Classe di Valori”.  

Fin dagli esordi il “cuore sportivo” del Gruppo, porta a sponsorizzare molte manifestazioni sul territorio nazionale (campionati di vela, di motocross, …), e molte realtà sportive  soprattutto in Liguria. Proprio il sostegno delle associazioni locali, denota quanto Duferco consideri lo sport un importante occasione di sviluppo sociale del territorio nonché fattore di crescita e veicolo di importanti valori.

A questo proposito, Duferco Energia si pone come forte sostenitrice del progetto “una classe di valori”, dove grandi Campioni sportivi si raccontano ai giovani delle scuole ligure ed i ragazzi sono portati a confrontarsi con loro prendendoli come modelli di vita. Ecco quindi che lo sport viene inteso come vero e proprio “campo educativo” attraverso l’integrazione della diversità e la capacità di stare insieme agl’altri, rispettando e condividendo le regole nello sport come nella vita.

Duferco Energia è una holding del gruppo Duferco che opera nel mercato energetico italiano.

Nata per gestire gli investimenti del Gruppo in impianti di produzione di energia  elettrica da fonti rinnovabili, si è successivamente focalizzata nella commercializzazione di elettricità e gas per tutti i target di clientela attraverso il marchio DUE ENERGIE.

Al momento la Società conta 90 mila punti fornitura in Italia, garantendo servizi differenti e costruiti su misura delle esigenze del cliente (top/energivori, Pubblica Amministrazione, domestici e condomini, reseller e impianti di produzione).

L’azienda ha costituito, infatti, un folto gruppo di competenze e professionalità sia interno, con personale altamente qualificato e con provata esperienza nel settore, sia esterno, con più di 40 agenzie sul territorio italiano che garantiscono la piena soddisfazione dei propri clienti.