Le Winx a bordo di MSC Crociere

0
792

Rainbow, la content company di Iginio Straffi nota in tutto il mondo per le sue produzioni animate e multimediali, e MSC Crociere, compagnia di crociere leader nel Mediterraneo e Gold Sponsor di Stelle nello Sport, presentano la quinta edizione della magica crociera delle Winx. Dopo il successo delle prime quattro edizioni, continua anche per il 2015 la partnership tra queste sue importanti realtà, espressione dell’eccellenza nei loro mercati di riferimento,  con due favolose crociere previste per marzo e per settembre.

Il primo appuntamento sarà la crociera dedicata a Winx Fairy Dance, il progetto di danza di Rainbow dedicato a tutte le piccole e grandi future ballerine fan delle fatine più amate di sempre. MSC Splendida, gioiello della flotta da oltre 4 mila passeggeri, salperà il prossimo 8 marzo dal porto di Genova e toccherà alcune delle località più belle del Mediterraneo.

La crociera delle Winx, dopo Genova, farà tappa a Civitavecchia e Palermo, per fare poi rotta verso l’esotica e colorata Tunisi e la sempre effervescente Barcellona. Ultima città prima del rientro in Italia, Marsiglia, “capitale del sud” della Francia, con la sua bella atmosfera e i profumi della Provenza.  Un viaggio di 8 giorni fatto di magia e di cultura da vivere con la famiglia ma soprattutto un momento di puro divertimento per i più piccoli che incontreranno le fatine del cuore e potranno ballare insieme a loro. E non meno importante, la possibilità per i genitori di poter i figli al preparatissimo staff di MSC Crociere e godersi una meritata pausa.

La crociera sarà, soprattutto, un’opportunità unica per i piccoli fans di vivere le emozioni che solo le Winx sanno regalare e di lasciarsi trascinare in moltissime attività, tutte ispirate alla magia delle fatine e in particolare al progetto di danza Winx Fairy Dance: spettacoli, giochi e animazioni per un’esperienza da sogno dove i piccoli ospiti potranno ballare con le fatine, partecipare a corsi di danza per imparare le coreografie delle musiche delle Winx, sfilare in costume con le “vere” Winx, scattare foto e ricevere autografi.

In cabina, poi, un fantastico kit di benvenuto con tanti regali firmati Winx!

E intanto, è già in programma per settembre la seconda crociera delle Winx del 2015, con un programma di spettacoli, giochi e animazioni altrettanto ricco.

Lorena Vaccari, Direttore Marketing di Rainbow ha dichiarato: “Siamo molto felici di rinnovare per il quarto anno questa importante collaborazione con MSC Crociere, un partner prezioso perché darà l’occasione a genitori e figli di vivere insieme un’esperienza emozionante legata alla magia di Winx Club in un contesto ideale come la crociera”.

Rainbow

Rainbow è una content company fondata nel 1995 per la realizzazione di produzioni animate e multimediali. Oggi è uno dei maggiori e riconosciuti studi di animazione a livello internazionale. È l’unica casa di produzione in Italia in grado di realizzare internamente tutte le fasi di produzione di un cartone animato. Conta attualmente 300 dipendenti diretti, oltre ad un network di free-lance e di professionisti dell’animazione, che collabora costantemente con la società. Il quartier generale sede degli studios Rainbow si trova a Loreto, nelle Marche, così come le società controllate Tridimensional, casa editrice delle property del gruppo e la Witty Toys che si occupa della distribuzione internazionale dei giocattoli a marchio Winx. A Roma si trovano la Rainbow CGI, studio di animazione 3D nel quale vengono prodotti i lungometraggi del gruppo, la Rainbow Entertainment che produce fiction e live action e la società Rainbowland, detentrice di un’importante partecipazione nel parco tematico Rainbow Magicland. Rainbow Internazionale è invece la controllata asiatica del gruppo: con sede ad Hong Kong si occupa della produzione di giocattoli a marchio Winx (successivamente distribuiti dalla Witty Toys) e della promozione delle property del gruppo in Asia. Neonata in casa Rainbow e direttamente controllata da Rainbow CGI è la società Rainbow Academy, impegnata nella gestione di corsi di formazione di animazione cinematografica. Le properties create e distribuite da Rainbow sono Winx Club, Mia and me, Huntik, PopPixie, Monster Allergy, Tommy & Oscar, Maya Fox e Gladiatori di Roma. Per maggiori informazioni : www.rbw.it

MSC Crociere

Compagnia leader nel Mediterraneo, dove naviga tutto l’anno, in Sud Africa e in Brasile, con itinerari stagionali in Nord Europa, nell’Oceano Atlantico, nei Caraibi, nelle Antille Francesi, in Sud America, nell’Africa del Sud, negli Emirati Arabi Uniti ed in Oman. MSC Crociere ritiene che essere leader mondiale comporti anche una maggiore responsabilità verso l’ambiente in cui opera ed è stata la prima compagnia a ricevere il riconoscimento “7 Golden Pearls” da Bureau Veritas per il suo alto livello di gestione e tutela ambientale. Nel 2009 MSC Crociere ha stretto una partnership duratura con l’UNICEF per sostenere diversi programmi per aiutare i bambini in tutti il mondo. Fino ad oggi MSC Crociere ha raccolto più di 3 milioni di euro grazie a donazioni volontarie degli ospiti a bordo. MSC Crociere nasce nel Mediterraneo e trae ispirazione dal suo patrimonio, per creare esperienze uniche per i viaggiatori di tutto il mondo. La flotta si compone di 12 moderne navi: MSC Preziosa; MSC Divina; MSC Splendida; MSC Fantasia; MSC Magnifica; MSC Poesia; MSC Orchestra; MSC Musica; MSC Sinfonia; MSC Armonia; MSC Opera and MSC Lirica.