La parte del leone l’ha fatta la rappresentativa genovese che ha piazzato sul gradino più alto del podio della categoria allieve Ludovica Cavalli del Pertini con una prestazione assolutamente di alto profilo. Secondo posto per Chiara Calcagno del Deledda, prima nella classifica degli istituti con la citata Calcagno (2), Ilaria Gabbani (5) e Federica Cavo (8) con la gioia del prof. Romano Frixione che accompagnerà le ragazze alla prossima finale Nazionale.
Nella categoria allievi andrà con la Prof.ssa Ghiglieri il Nicoloso da Recco che ha piazzato Edoardo Bozzolo (3), Lorenzo Dodi (4) ed Enrico Tognoni (6). Da segnalare l’ottima prova di Delle Piane del Pertini (cat dir) giunto addirittura 14 esimo nel confronto con i coetanei normodotati.
Nella categoria Cadette grande prova di Linda Fossa (IC Quarto), giunta prima davanti a Carola Ghiani (IC Bogliasco) del Prof. Enrico Calvi che piazzando anche Giulia Picasso, quarta, e Laura Crovetto, ventesima, andrà a rappresentare la Liguria alle finali Nazionali.
Infine i Cadetti dove Nicolo Strada dell’IC Albaro ha messo tutti dietro ed andrà alle finali con la squadra giunta al secondo posto per un solo punto rispetto al Piaget di Spezia.
Ricapitolando, sono promosse alle finali nazionali Allieve:
Ludovica Cavalli individualista Pertini Deledda Genova squadra
Allievi
Squadre Nicoloso da Recco
Cadette
Linda Fossa individualista IC Bogliasco squadra
Cadetti
Nicolò Strada (IC Albaro) individualista
Da segnalare l’ottima organizzazione dell’Ufficio Ed Fisica di La Spezia con, in prima fila, la Coordinatrice Prof. Giovanna Agnolucci, e la condivisione dei valori con Stelle nello Sport, vicina al Miur grazie al progetto “Una Classe di Valori” sostenuto da Due Energie,