FedCup: ha vinto la Liguria

0
625
Le francesi alla FedCup con l'Assessore Matteo Rossi
Le francesi alla FedCup con l'Assessore Matteo Rossi

Due giornate di sport mondiale al 105 Stadium. La FedCup, organizzata da Mca Events grazie al contributo della Regione Liguria, ha portato nel capoluogo ligure alcune delle migliori tenniste al mondo. Peccato per le azzurre che, in vantaggio 2-0, si sono fatte rimontare perdendo 3-2 al termine di una domenica intensa.

Onore alla Francia, un applauso comunque per Errani, Giorgi, Vinci e Knapp. E’ stato un evento davvero eccezionale che noi di stelle nello Sport abbiamo seguito da vicino. “Uno spettacolo in campo e fuori”, sottolinea Matteo Rossi, assessore allo sport della Regione Liguria che non ha voluto mancare nemmeno un minuto della due giorni di grande sport.
“Al di là del risultato sul campo – spiega Matteo Rossi – abbiamo assistito a due giorni fantastici di grande sport con cui cala il sipario sul semestre d’oro del tennis che ha visto Genova protagonista a partire dall’Aon Open Challenger, passando per la Grande sfida e le finali di serie A1 dello scorso dicembre. L’enorme successo della Fed Cup, sia in termini di pubblico che di mobilitazione cittadina nei giorni che hanno preceduto gli incontri, ci fanno comprendere quanto Genova e la Liguria abbiano sete di iniziative di questo tipo dove agonismo e passione sportiva si fondono con tante opportunità per il territorio, a tutto vantaggio delle attività produttive della nostra Regione. Ora ci mettiamo subito al lavoro per ospitare altri eventi sportivi di questa portata, con palazzetti pieni e migliaia di appassionati sul nostro territorio a testimonianza di quanto lo sport rappresenti un elemento cardine nello sviluppo e nel rilancio economico della Liguria”.

La squadra di Stelle nello Sport con la 500x al 105 Stadium
La squadra di Stelle nello Sport con la 500x al 105 Stadium

Anche per noi di Stelle nello Sport è stata una due giorni intensa e bellissima. Con la nostra squadra abbiamo supportato l’organizzazione dell’evento. Un grazie a Karine Knapp, campionessa azzurra che ha vinto proprio al 105 Stadium lo scudetto con il TC Genova, che ha donato alla nostra asta benefica il suo completo autografato.

World League, Giro d’Italia e molto altro in arrivo. Saranno mesi di sport bellissimi i prossimi che il nostro progetto seguirà come sempre da vicino per valorizzare ogni singolo momento di festa, di sport, di promozione per la nostra Liguria.