La 13° Crociera del Cuore Rossoblu a bordo di MSC Sinfonia

0
1002

La Crociera del Cuore Rossoblù 2015, giunta alla tredicesima edizione, si presenta al pubblico genoano con un itinerario da sogno: 13 giorni e 12 notti da Copenaghen a Genova con visita a Berlino, Göteborg, Amsterdam, Parigi, Santiago de Compostela, Cadice/Siviglia, Marsiglia e Provenza. Tutto questo grazie a MSC, nel 2015 gold sponsor di Stelle nello Sport dopo esserne stato partner anche nella stagione 2014. 

La nave sarà una nuovissima MSC Sinfonia, che attualmente si trova presso lo stabilimento Fincantieri di Palermo per  essere sottoposta  ad una  straordinaria impresa ingegneristica. Quest’intervento è iniziato con il taglio della nave e il successivo spostamento in avanti della sezione prodiera per circa 30 metri per consentire l’inserimento del troncone centrale di nuova costruzione. Con le sue 2.200 tonnellate di stazza lorda e una lunghezza di 24 metri, il troncone è dotato di 106 nuove cabine passeggeri, nuove cabine equipaggio e nuove aree pubbliche interne ed esterne.

MSC Sinfonia verrà dunque rinnovata e dotata di comfort di ultima generazione, con nuovi spazi di intrattenimento e servizi a bordo, incluse nuove aree esterne che accoglieranno anche un Water Park progettato specificatamente per i bambini. A bordo sarà presente uno staff di animazione dedicato al gruppo Rossoblù ed hanno già confermato la  propria partecipazione comici come Carlo Denei  (Cavalli Marci e Striscia la notizia) e calciatori che hanno fatto la recente storia del Genoa.

La Crociera del Cuore Rossoblù è un evento esclusivo e curato all’interno di una crociera tradizionale, con escursioni dedicate e attività solo per i passeggeri di fede rossoblù, come giochi, concorsi a premi e serate a tema.

“Torna a bordo delle nostre navi un’iniziativa di successo insieme all’inimitabile tifoseria del Genoa – afferma Luca Valentini, Responsabile Vendite Italia di MSC Crociere. “Andremo insieme in giro per mezza Europa, a ripercorrere e rivivere i più bei ricordi sportivi grazie ai racconti dei  tifosi più esperti, legati alle storiche trasferte nei paesi di destinazione. Copenaghen, Berlino, Göteborg, Amsterdam, Parigi, Santiago de Compostela, Cadice e Marsiglia faranno da cornice ad un’esperienza a doppia tinta ricca di emozioni e di divertimento”.