In vendita il libro sui 130 anni di Panarello

0
448

Il 2015 è per Panarello, partner di Stelle nello Sport, l’anno del 130esimo compleanno. E’ una storia che ha inizio a Genova nel lontano 1885 e che l’azienda genovese ha deciso di raccontare nel libro “130 anni Panarello – La storia”, un volume ricco di curiosità e immagini d’epoca dove si intrecciano e si incontrano più racconti: la storia dei dolci, i prodotti genuini della tradizione; le vicende della famiglia Panarello profondamente legate a Genova e Milano; la vita di un’azienda nata centotrent’anni fa dalla tenacia e dalla passione di Francesco Panarello e che rappresenta oggi un gruppo dolciario affermato.

La realizzazione del libro “130 anni Panarello – La storia”, edito da “CHIAVE di lettura”, è stata curata daSabrina Burlando e Alberto Panarello. Suddivisa in otto capitoli, la storia dell’arte dolciaria firmata Panarello prende vita nel 1885 con il giovane Francesco, che a soli 16 anni apre il suo primo negozio a Genova. Da lì, le vicissitudini della città si intrecceranno strettamente con quelle della famiglia Panarello, che a partire dagli anni Trenta metterà radici anche nel cuore di Milano. Attraverso le grandi trasformazioni e gli eventi che hanno attraversato il Novecento, il marchio Panarello ha mantenuto intatti i valori di qualità, serietà e onestà tramandati dal suo fondatore e ha  saputo guardare al futuro, diventando oggi un’azienda capace di coniugare rispetto della tradizione e continua innovazione.

Il volume è in vendita in tutte le Pasticcerie Panarello, ogni mese proposto in abbinamento con uno dei prodotti che hanno fatto la storia del marchio, in una speciale confezione Limited Edition. Il libro è disponibile, fino a esaurimento scorte, anche sull’e-commerce panarelloshop.com.