Fondelli e Figari, con Magnini, testimonial di “I am doping free”

0
746

pallanuoto_Fondelli_I_AM_DOPING_FREEAndrea Fondelli, tra gli sportivi liguri più votati nella 14a edizione di Stelle nello Sport, e Niccolò Figari scendono in acqua, al fianco di Filippo Magnini, e diventano testimonial del progetto “I AM DOPING FREE” per combattere la battaglia contro il doping. Un progetto che anche Stelle nello Sport intende sposare per la serietà e la determinazione con cui viene combattuta una delle piaghe dello sport italiano. 

Nella giornata di venerdì 16 Gennaio Andrea e Niccolò, amico da tempo di Filippo, hanno incontrato a Recco i co-fondatori del progetto,  Jessica Cipriani Giulio Bardi, per sancire il loro ingresso nel team “I AM DOPING FREE” al fianco di tantissimi altri campioni come Federica Pellegrini, Giancarlo Fisichella, Valentina Marchei, Marco Melandri, Roberta Vinci, Sara Errani, Valentina Vezzali, Elisa Di Francisca, Clemente Russo, Igor Cassina, Daniele Molmenti e tanti altri.

Dalla pagina Facebook “I AM DOPING FREE” riprendiamo il testo del post dedicato ai ragazzi: “Venerdì abbiamo incontrato i ragazzi della Pro Recco Waterpolo 1913 e del Settebello. Ragazzi semplici, disponibili, veri. Campioni concreti che vivono lo sport come passione totale.  Felici di avervi nel nostro team”.

Ed ecco il testo di presentazione del progetto “Il doping esiste. Negarlo equivale ad ammettere implicitamente che sia invincibile. In questa lotta, il ruolo primario sono la prevenzione, l’ informazione e la dissuasione. Le alternative esistono! Risiedono nella pratica intensiva dell’attività fisica, nella pianificazione degli allenamenti, nelle valutazioni dei risultati ottenuti, nella preservazione dei valori educativi dello sport. PAGINA FACEBOOK “I AM DOPING FREE”

Un onore e un piacere per questi due campioni far parte di questa squadra e di questo grande progetto che sarà presto protagonista in Liguria con incontri nelle scuole e attività organizzate in collaborazione con Stelle nello Sport. Per ulteriori informazioni visitate il SITO WEB I AM DOPING FREE dove troverete anche i riferimenti social.