Presentati gli incontri SIMeS con Stelle nello Sport

0
596
Incontri Simes e Stelle nello Sport
Incontri Simes e Stelle nello Sport

Il Sodalizio Italiano Medicina e Sport (SIMeS) ha presentato a Savona il seminario “Non solo nuoto: parliamo di vela, canoa, tuffi, pallanuoto, nuoto sincronizzato, canoa polo, canottaggio”. Quattro giornate di incontri di cui Stelle nello Sport ha piacere di essere partner.
E’ la prima attività dell’Associazione che ha lo scopo di affiancare gli Sport Acquatici e la Medicina Specialistica in Diagnostica, Ortopedia e Traumatologia, Riabilitazione, Scienza dell’alimentazione, Psicologia  dello Sport in una sinergia di interventi mirata a promuovere il benessere dell’Atleta anche in funzione della migliore prestazione sportiva.
Il Seminario [in collaborazione con l’Università degli Studi di Genova – Scuola di Scienze mediche e farmaceutiche] si articolerà in 4 incontri con la partecipazione di Tecnici ed Atleti di alto livello delle discipline acquatiche nelle giornate del 20 e 27 gennaio, 3 e 24 febbraio  e sarà indirizzato agli Studenti del Corso di Laurea in Scienze motorie, sport e salute.
Nell’occasione verrà presentato l’altro indirizzo di attività del Sodalizio “Lo Sportello”.
SI.MeS sta costruendo una rete di Specialisti e Centri  convenzionati  a livello territoriale e ad alta specializzazione per  la diagnosi, la terapia e la riabilitazione delle patologie che dovessero insorgere durante la carriera sportiva dell’Atleta agonista a non. Con lo Sportello i Soci SI.MeS  potranno usufruire di tariffe agevolate e avranno l’opportunità di accedere a visite e terapie in tempi brevi recandosi presso gli Specialisti ed i Centri indicati.
Varie ed importanti ad oggi le collaborazioni raggiunte, ed altre in via di definizione sia con il mondo medico scientifico che con quello sportivo [recente e di notevole nota l’accordo siglato con AGP, Associazione Giocatori Pallanuoto i cui soci potranno aggiungere alla tutela legale anche i servizi del costituendo Sportello], le cui implementazioni potranno contribuire a realizzare   efficaci supporti al servizio degli Sportivi.

Sono intervenuti: Alessandro Berta (Direttore Unione Industriali di Savona), Filippo Tassara (Coord. Attività Motorie in ambiente acquatico UNIGE), Dario Gennaro (Resp. Marketing “Stelle nello Sport” e Resp. Comunicazione AGP) e Stefano D’Andrea (Presidente SI.MeS).