Aperte le iscrizioni per il Torneo Ravano

0

Gli organizzatori del Torneo Ravano, sostenuto dal progetto Stelle nello Sport, sono felici di confermare l’apertura delle iscrizioni della manifestazione scolastica più importante d’Europa per un’edizione che vedrà anche quest’anno i bambini e le bambine come protagonisti. 

Periodo. Il 31° Torneo Ravano-22° Coppa Paolo Mantovani si giocherà dal 4-14 maggio sotto la tensostruttura della Terrazza Mare Fiera di Genova, con la conferma dell’ormai usuale formula polisportiva che vede ai nastri di partenza: calcio maschile, calcio femminile, basket, rugby e volley. Iscrizioni per le Scuole fino al 7 marzo unicamente attraverso il sito internet www.torneoravano.com rinnovato per l’occasione e come sempre punto di riferimento per regolamenti, albo d’oro e tutte le informazioni sull’evento.

Presentazione Interna. Appuntamento interno con i Dirigenti Scolastici delle Scuole Primarie di Genova, giovedì 20 gennaio, ore 16.30 presso il Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, alla presenza dell’Assessore alla Scuola e Politiche Sociali del Comune di Genova Pino Boero.

Novità. Rispetto al passato uno degli obiettivi ambiziosi da raggiungere grazie alla collaborazione delle scuole è quello di incrementare l’edutainment con il coinvolgimento in laboratori formativi a tema degli alunni, soprattutto dei compagni che non scendono in campo. Ciò permetterà agli educatori di vedere tutta la classe coinvolta in attività “impara giocando”.

Laboratori work in progress:
Energia pulita & ambiente: Eco-sosteniblità
Sport & Scienza: contenuti educativi e originali sulle discipline sportive
New Media & Comunicazione: Analisi delle Interviste post partita
Sport & Lingue: Vince chi non solo sa giocare in Italiano
Cucina & Alimentazione Sana: Cuciniamo e mangiamo insieme
Corpo & Salute: Un test da sforzo non fa mai male
L’Arte della Scrittura: Una lettera al tuo Campione preferito per convincerlo a venire a trovarci
Educational sulla Sicurezza Stradale: Circuito di Go-kart

Condividi questo articolo