Aperte le iscrizioni per il Torneo Ravano

0
786

Gli organizzatori del Torneo Ravano, sostenuto dal progetto Stelle nello Sport, sono felici di confermare l’apertura delle iscrizioni della manifestazione scolastica più importante d’Europa per un’edizione che vedrà anche quest’anno i bambini e le bambine come protagonisti. 

Periodo. Il 31° Torneo Ravano-22° Coppa Paolo Mantovani si giocherà dal 4-14 maggio sotto la tensostruttura della Terrazza Mare Fiera di Genova, con la conferma dell’ormai usuale formula polisportiva che vede ai nastri di partenza: calcio maschile, calcio femminile, basket, rugby e volley. Iscrizioni per le Scuole fino al 7 marzo unicamente attraverso il sito internet www.torneoravano.com rinnovato per l’occasione e come sempre punto di riferimento per regolamenti, albo d’oro e tutte le informazioni sull’evento.

Presentazione Interna. Appuntamento interno con i Dirigenti Scolastici delle Scuole Primarie di Genova, giovedì 20 gennaio, ore 16.30 presso il Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, alla presenza dell’Assessore alla Scuola e Politiche Sociali del Comune di Genova Pino Boero.

Novità. Rispetto al passato uno degli obiettivi ambiziosi da raggiungere grazie alla collaborazione delle scuole è quello di incrementare l’edutainment con il coinvolgimento in laboratori formativi a tema degli alunni, soprattutto dei compagni che non scendono in campo. Ciò permetterà agli educatori di vedere tutta la classe coinvolta in attività “impara giocando”.

Laboratori work in progress:
Energia pulita & ambiente: Eco-sosteniblità
Sport & Scienza: contenuti educativi e originali sulle discipline sportive
New Media & Comunicazione: Analisi delle Interviste post partita
Sport & Lingue: Vince chi non solo sa giocare in Italiano
Cucina & Alimentazione Sana: Cuciniamo e mangiamo insieme
Corpo & Salute: Un test da sforzo non fa mai male
L’Arte della Scrittura: Una lettera al tuo Campione preferito per convincerlo a venire a trovarci
Educational sulla Sicurezza Stradale: Circuito di Go-kart