Torneo Ravano: lettera aperta di Ludovica Mantovani

0
798

Stelle nello Sport sarà al fianco del 31° Torneo Ravano-22a Coppa Paolo Mantovani, in programma alla Fiera di Genova dal 4 al 14 maggio. Lettera aperta di Ludovica Mantovani, in vista delle festività natalizie, a tutti i bambini e alle bambine pronte a partecipare con entusiasmo e voglia di divertirsi. 

Caro Bambino o Bambina del prossimo Ravano,

Spero tu stia bene e che il Natale porti tanta serenità nella tua famiglia. Noi siamo quattro fratelli e quest’anno non so se riusciremo ad essere tutti insieme intorno ad un tavolo, ma abbiamo la fortuna di vederci e sentirci sempre e soprattutto essere molto uniti anche se a volte lontani.
Il mio papà ci ha insegnato tantissime cose, non fraintendermi non era un uomo di tante parole, lui ci ha guidato con i modi, con le giuste regole, e soprattutto con le promesse mantenute. Io, il mio regalo di Natale l’ho già ricevuto, potrò giocare insieme a te e ai tuoi compagni di classe l’anno prossimo.
Oltre alla letterina a Babbo Natale non vuoi scrivere al più presto anche al tuo beniamino?
Scegli uno sportivo/a che ti lascia stregato/a da qualche sua prodezza ed unico/a nel suo comportamento. Tu sai che non deve essere necessariamente un calciatore, ci siamo aperti a tanti sport affinché voi bambini possiate cimentarvi nella disciplina che preferite! Io non posso garantirti che verrà, ma ti assicuro che riceverà la tua lettera originale e che faremo tutto il possibile per dare seguito al tuo desiderio.
Un trucco: la lettera, se scritta di tuo pugno, avrà molto più impatto e quindi dovrai applicarti nella grafia; presentala bene, come ti hanno sicuramente insegnato a scuola e a casa. Se scrivi ad un atleta straniero che non ha vissuto in Italia, ti consiglio l’inglese.
Potrai approfittare del laboratorio L’Arte della Scrittura durante il torneo, ma a noi piacerebbe avere un po’ più di tempo per i tuoi sogni.
Non dimenticare la data e firmala solo con il tuo nome.
Chiudi la busta e indirizzala a me. Sul retro scrivi, oltre ai tuoi dati di mittente, tra parentesi il nome e cognome dell’atleta.
Dopo le feste riceverai comunque una mia risposta mentre inziamo a preparare gli inviti per i nostri ospiti. Goditi le tue meritate vacanze e tantissimi auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo!

Ps. Se la tua mamma passa tanto tempo in cucina come la mia … ogni tanto vai ad aiutarla, anche semplicemente tenendole compagnia; la renderai molto felice!