Parteciperanno anche alcune Società Ciclistiche della Provincia sarà perciò anche una sfilata di ciclisti dilettanti ed amatori che con le loro bellissime maglie dai colori sgargianti si faranno ammirare dalla città. La banda musicale di Sussisa accompagnerà i partecipanti; ci sarà il posizionamento di figuranti indicanti le testimonianze architettoniche della nostra città medioevale.
La Società del Genova Basket in carrozzina sarà presente con la squadra partecipante al campionato Italiano serie A 1.con la squadra di basket dei disabili mentali e quella di minibasket dei bambini.
“Siamo al terzo anno di questa manifestazione e, forti di questa esperienza, ci auguriamo possa avere un successo ancora maggiore di quello ottenuto nelle precedenti – afferma il presidente del Panathlon Club Genova Levante Giorgio Migone – Le finalità, oltre che benefica (un contributo dei partecipanti servirà per l’acquisto di una carrozzina per basket disabili) e a favore degli alluvionati, sono quelle di far conoscere sempre meglio, ai Genovesi e non, il centro della nostra città, oltre che la bellezza della bicicletta, e sensibilizzare le persone normo-dotate sui problemi dei portatori di handicap”.