Ansaldo Energia, in consorzio con HDEC (Hyundai Engineering & Construction), fornirà alla project company “Mirfa International Power and Water Company” (formata all’80% da ADWEA Abu Dhabi Water and Electricity Authority, interamente controllata dal Governo dell’Emirato di Abu Dhabi, e al 20% da GDF Suez S.a.) tre turbine a gas modello AE94.3A, due turbine a vapore modello MT20, cinque turbogeneratori raffreddati ad aria e relativi sistemi ausiliari. Ansaldo Energia si è aggiudicata anche un contratto di manutenzione a lungo termine (LTMA) della durata di venticinque anni per le turbine a gas.
Ansaldo Thomassen, la società olandese di Ansaldo Energia specializzata nelle attività di service su turbine a gas di tecnologie terze, ha firmato con HDEC un contratto per il ricondizionamento, la conversione e la messa in servizio di quattro turbine a gas GE Frame 9E preesistenti nel sito.
Ansaldo Thomassen si è aggiudicata infine un ulteriore contratto di service a lungo termine (LTSA) per dodici anni con la project company per la manutenzione delle turbine a gas sopra citate.
Ansaldo Energia e Ansaldo Thomassen si avvarranno, per una parte delle attività di service, dello stabilimento di Abu Dhabi di Ansaldo Thomassen Gulf, che supporterà anche le attività locali come contractor.